Meteo 7 Giorni, novità in settimana per via di un intenso FRONTE ATLANTICO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

La colonnina di mercurio è scesa anche di 10 gradi rispetto ai giorni precedenti.

Probabili altre perturbazioni negli ultimi giorni della settimana verso il Nord, tregua altrove

Quello atteso per metà settimana sarà un importante cambiamento sul fronte meteo, con l’ingresso di un fronte perturbato collegato ad un’ampia depressione atlantica sull’Ovest Europa.

Ulteriori tendenze meteo: maltempo venerdì con tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire da ovest. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Già da Mercoledì 20 Aprile potremmo assistere ad una sorta di sblocco atmosferico: una perturbazione di origine atlantica potrebbe infatti irrompere sull'Europa occidentale avvicinandosi sempre di più con fare minaccioso verso la Sardegna. (iLMeteo.it)

Ormai è tutto confermato: nel corso della settimana lo scenario meteorologico è destinato a cambiare su tutta l'Italia, a causa dell'arrivo di una perturbazione atlantica che riporterà, tra l'altro, la pioggia sulle regioni settentrionali, dopo un lungo periodo siccitoso. (IL GIORNO)

Dopo la breve pausa prevista martedì, dovremo fare i conti con un netto cambiamento del tempo su buona parte d'Italia ed in particolare al nord e sul lato tirrenico. Gli accumuli totali nei prossimi sette giorni potrebbero superare i 100 mm sul nordovest ed il 60-70 mm sul lato tirrenico. (MeteoLive.it)

Rovesci mediamente deboli o moderati, prossime ore intensificazione delle piogge. Condizioni meteo mediamente perturbate interessano l’Italia in queste ore con rovesci che appaiono tuttavia mediamente deboli o moderati e si presentano a carattere prevalentemente sparso se non localizzato in alcuni casi. (Centro Meteo italiano)

Nella giornata di venerdì 22 la perturbazione transiterà un po' su tutte le regioni liberando l'Italia dalle piogge verso sera. Al centro: cielo via via più coperto, poche piogge. (Adnkronos)

Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo sono attese in ulteriore peggioramento in queste aree, con l’ingresso di piogge e temporali anche localmente intensi (scopri dove). (Centro Meteo italiano)