Meteo 7 Giorni, novità in settimana per via di un intenso FRONTE ATLANTICO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La colonnina di mercurio è scesa anche di 10 gradi rispetto ai giorni precedenti.
Probabili altre perturbazioni negli ultimi giorni della settimana verso il Nord, tregua altrove
Quello atteso per metà settimana sarà un importante cambiamento sul fronte meteo, con l’ingresso di un fronte perturbato collegato ad un’ampia depressione atlantica sull’Ovest Europa.
Ulteriori tendenze meteo: maltempo venerdì con tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire da ovest. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Molto vento sui mari e al Centro-Sud: venti forti con qualche raffica burrascosa di Scirocco su basso Tirreno, Calabria e Sicilia, di Tramontana sulla Liguria centro-occidentale. Il Nord nel fine settimana che precede il 25 aprile potrebbe essere lambito da un'altra perturbazione con un po' di instabilità soprattutto nella giornata di domenica 24 aprile (METEO.IT)
Venti settentrionali al più moderati al Sud; correnti meridionali in rinforzo altrove Temperature in lieve aumento, ancora inferiori alle medie stagionali sul settore adriatico e la Sud. (METEO.IT)
Un peggioramento deciso e diffuso, causato da un'intensa perturbazione che avanzerà lentamente da ovest verso est, coinvolgendo molte delle nostre regioni, ma alcune più di altre. CAMBIAMENTI CLIMATICI e GLOBAL WARMING: un futuro di eventi meteo estremi. (MeteoGiuliacci)
Ormai è tutto confermato: nel corso della settimana lo scenario meteorologico è destinato a cambiare su tutta l'Italia, a causa dell'arrivo di una perturbazione atlantica che riporterà, tra l'altro, la pioggia sulle regioni settentrionali, dopo un lungo periodo siccitoso. (IL GIORNO)
Venerdì 22 la perturbazione transiterà un po' su tutte le regioni liberando l'Italia dalle piogge verso sera. Da non escludere, dice Sanò, "eventi particolarmente intensi, come temporali e grandinate, alternati a pause più soleggiate". (La Sicilia)
Rischio temporali sul lato tirrenico Dopo la breve pausa prevista martedì, dovremo fare i conti con un netto cambiamento del tempo su buona parte d'Italia ed in particolare al nord e sul lato tirrenico. (MeteoLive.it)