Tennis, Matteo Berrettini batte Halys in finale a Gstaad e vince lo Swiss Open

Dopo aver superato Tsitsipas in semifinale, l’azzurro, n.82 del ranking e testa di serie n.6, ha sconfitto nell’ultimo atto sulla terra rossa in Svizzera la rivelazione francese, numero 192 della classifica mondiale e arrivato dalle qualificazioni. Il tennista romano si è aggiudicato il primo set 6-3 (con in mezzo una interruzione per pioggia) e il secondo per 6-1 Matteo Berrettini sta disputando la finale dello "Swiss Open Gstaad", torneo ATP 250 con un montepremi di 579.320 euro, sulla terra rossa della Roy Emerson Arena della città elvetica. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Matteo Berrettini è un tennista italiano classe 1996. Tra i numerosi successi dell'atleta spicca il primato di essere insieme a Jannik Sinner l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno i quarti di finale in tutti e quattro i tornei del Slam. (ilmessaggero.it)

L’italiano ha battuto in due set, con il punteggio di 6-3, 6-1 il francese Quentin Halys al termine di un match praticamente a senso unico in cui l’azzurro ha confermato il suo momento d’oro. Il romano arrivava alla finale dopo aver battuto Tsitsipas e come favorito per la vittoria. (Quotidiano Sportivo)

Matteo Berrettini fissa i suoi obiettivi e si carica in vista dello US Open, che sarà trasmesso in esclusiva e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis. Voglio far bene allo US Open e in tutta l'estate americana. (SuperTennis)

Tennis, Berrettini: “Obiettivo tra i primi trenta in Australia”

Se nei primi cinque game il match non vive sotto altro segno che quello dell’osservazione di un cielo molto scuro, il sesto crea problemi anche in campo a Berrettini, a causa di un gran momento in risposta di Halys. (OA Sport)

Berrettini proprio a Gstaad aveva ottenuto nel 2018 il suo primo titolo Atp mentre quello conquistato oggi è il suo nono trofeo in carriera, il secondo del 2024 dopo quello di Marrakech nello scorso aprile. (Quotidiano Sportivo)

Un buon obiettivo può essere arrivare tra i primi 30 per l’Australian Open”. Voglio far bene allo US Open e in tutta l’estate americana. (Agenzia askanews)