Berrettini trionfa a Gstaad e si posiziona tra i primi 50 del mondo

Matteo Berrettini, il talentuoso tennista romano, ha recentemente conquistato il torneo Atp 250 di Gstaad. Questa vittoria segna un importante traguardo nella sua carriera, poiché lo ha riportato tra i primi 50 tennisti del mondo.

Berrettini ha dimostrato la sua superiorità nel torneo, disputato sulla terra rossa della Roy Emerson Arena della città elvetica. Ha battuto in finale il francese Quentin Halys, numero 192 della classifica Atp, in due set (6-3, 6-1). Questa vittoria ha un significato particolare per Berrettini, poiché proprio a Gstaad aveva ottenuto nel 2018 il suo primo titolo Atp.

Il 2024 si sta rivelando un anno di successi per Berrettini. Oltre al torneo di Gstaad, ha anche vinto l'Atp di Marrakech nello scorso aprile. Questi due titoli portano il suo totale a nove trofei in carriera.

Nonostante i recenti successi, Berrettini non si riposa sugli allori. Ha dichiarato di voler fare bene allo US Open e in tutta l'estate americana. Il suo obiettivo è di arrivare tra i primi 30 per l’Australian Open. Con la sua forma attuale e la sua determinazione, sembra essere un obiettivo raggiungibile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo