Magico Berrettini: spazza via Halys e si prende il 250 di Gstaad. Salirà a n°50 Atp

Magico Berrettini: spazza via Halys e si prende il 250 di Gstaad. Salirà a n°50 Atp
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nono titolo in carriera, secondo urrà della stagione, rientro in top-50. È una domenica bellissima per Matteo Berrettini, che trionfa sulla terra battuta di Gstaad (in Svizzera) disinnescando il francese Quentin Halys con il punteggio di 6-3 6-1 in 59 minuti: troppo forte l’azzurro, sempre più vicino alla sua versione migliore. Dopo il grande match contro Jannik Sinner al secondo turno di Wimbledon, Berrettini prosegue nel suo percorso di riavvicinamento al tennis d’élite: da lunedì 22 luglio sarà numero 50 del mondo, con 32 posizioni guadagnate questa settimana. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Il 28enne romano ha battuto in finale in due set (6-3, 6-1) il francese Quentin Halys (n.192 Atp), proveniente dalle qualificazioni. Berrettini proprio a Gstaad aveva ottenuto nel 2018 il suo primo titolo Atp mentre quello conquistato oggi è il suo nono trofeo in carriera, il secondo del 2024 dopo quello di Marrakech nello scorso aprile. (Quotidiano Sportivo)

Matteo Berrettini è un tennista italiano classe 1996. A inizio anno era alla posizione 125. (ilmessaggero.it)

Adnkronos Notizie dal mondo (LaVoce)

Berrettini vince a Gstaad e torna nella top 50 ATP

– “All’inizio della stagione abbiamo deciso che non avremmo pensato al mio ranking perché avevamo tanti dubbi, intanto sul mio corpo. Voglio far bene allo US Open e in tutta l’estate americana. (Agenzia askanews)

Un buon obiettivo può essere arrivare tra i primi 30 per l'Australian Open". La cosa più importante è che sto bene e che gioco bene. (SuperTennis)

L’italiano ha battuto in due set, con il punteggio di 6-3, 6-1 il francese Quentin Halys al termine di un match praticamente a senso unico in cui l’azzurro ha confermato il suo momento d’oro. Il romano arrivava alla finale dopo aver battuto Tsitsipas e come favorito per la vittoria. (Quotidiano Sportivo)