Berrettini parla dopo la vittoria in finale contro Halys: "Vorrei la top 30 per l'Australian Open"

Berrettini parla dopo la vittoria in finale contro Halys: Vorrei la top 30 per l'Australian Open
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diretta SPORT

"Non penso al ranking ma vorrei la top 30 per l'Australian Open" "All'inizio della stagione abbiamo deciso che non avremmo pensato al mio ranking perché avevamo tanti dubbi, intanto sul mio corpo. La cosa più importante è che sto bene e che gioco bene. Se queste due cose succedono, posso fare bene. Voglio farlo allo Us Open e in tutta l'estate americana. Un buon obiettivo può essere arrivare tra i primi 30 per l'Australian Open". (Diretta)

La notizia riportata su altre testate

Tra i numerosi successi dell'atleta spicca il primato di essere insieme a Jannik Sinner l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno i quarti di finale in tutti e quattro i tornei del Slam. Il suo ultimo trionfo all'Atp di Gstaad, dove ha battuto Halys lo ha portato al 50esimo posto della classifica Atp. (ilmessaggero.it)

Matteo Berrettini ha vinto il torneo Atp 250 di Gstaad, che si disputa sulla terra rossa della Roy Emerson Arena della città elvetica. Berrettini proprio a Gstaad aveva ottenuto nel 2018 il suo primo titolo Atp mentre quello conquistato oggi è il suo nono trofeo in carriera, il secondo del 2024 dopo quello di Marrakech nello scorso aprile. (Quotidiano Sportivo)

Matteo Berrettini si regala un bel bis e si impone nell'Atp di Gstaad, che aveva vinto nel 2018, in Svizzera, sulla terra in altura. L'azzurro, numero 82 del ranking, si è imposto senza troppi problemi in due set con il punteggio di 6-3, 6-1 sul francese, numero 192 al mondo, Quentin Halys, in 59 minuti di gioco. (LaVoce)

Berrettini vince il torneo di Gstaad, battuto Halys in due set. “Posto speciale, stesse energie del 2018”

– “All’inizio della stagione abbiamo deciso che non avremmo pensato al mio ranking perché avevamo tanti dubbi, intanto sul mio corpo. Roma, 21 lug. (Agenzia askanews)

Il primo set scorre veloce, con i primi game difesi sempre da chi va al servizio, con una serie a 0 per entrambi fino al 2-2. Il romano arrivava alla finale dopo aver battuto Tsitsipas e come favorito per la vittoria. (Quotidiano Sportivo)

"All'inizio della stagione abbiamo deciso che non avremmo pensato al mio ranking perché avevamo tanti dubbi, intanto sul mio corpo. Se queste due cose succedono, posso fare bene. (SuperTennis)