Berrettini trionfa a Gstaad, Halys battuto in due set

Berrettini trionfa a Gstaad, Halys battuto in due set
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Matteo Berrettini ha vinto il titolo nello "Swiss Open Gstaad", torneo ATP 250 con un montepremi di 579.320 euro che si è concluso sulla terra rossa della Roy Emerson Arena della città elvetica. Il 28enne tennista romano, n.82 del ranking e sesto favorito del seeding, vincitore proprio a Gstaad nel 2018 del suo primo titolo ATP (e di nuovo finalista nel 2022, stoppato da Ruud), nella sua terza finale tra le Alpi svizzere ha superato il qualificato francese Quentin Halys, n. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altre testate

Matteo Berrettini si regala un bel bis e si impone nell'Atp di Gstaad, che aveva vinto nel 2018, in Svizzera, sulla terra in altura. L'azzurro, numero 82 del ranking, si è imposto senza troppi problemi in due set con il punteggio di 6-3, 6-1 sul francese, numero 192 al mondo, Quentin Halys, in 59 minuti di gioco. (LaVoce)

"All'inizio della stagione abbiamo deciso che non avremmo pensato al mio ranking perché avevamo tanti dubbi, intanto sul mio corpo. Matteo Berrettini fissa i suoi obiettivi e si carica in vista dello US Open, che sarà trasmesso in esclusiva e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis. (SuperTennis)

Matteo Berrettini, dopo sei anni, torna a vincere là dove ce l’aveva fatta per la prima volta. Suo l’ATP 250 di Gstaad con un perentorio 6-3 6-1 nei confronti del francese Quentin Halys che lo riporta nell’élite dei primi 50 del mondo. (OA Sport)

Matteo Berrettini, chi è il tennista romano di origini brasiliane: fidanzate famose, sponsor di lusso e primati sul campo

Se queste due cose succedono, posso fare bene. La cosa più importante è che sto bene e che gioco bene. (Agenzia askanews)

Il suo ultimo trionfo all'Atp di Gstaad, dove ha battuto Halys lo ha portato al 50esimo posto della classifica Atp. Matteo Berrettini è un tennista italiano classe 1996. (ilmessaggero.it)

Matteo Berrettini ha vinto il torneo Atp 250 di Gstaad, che si disputa sulla terra rossa della Roy Emerson Arena della città elvetica. Il 28enne romano ha battuto in finale in due set (6-3, 6-1) il francese Quentin Halys (n. (Quotidiano Sportivo)