UFFICIALE: GENOA-JUVENTUS A PORTE CHIUSE

A seguito dei pesanti scontri avvenuti nel derby di Coppa Italia, il Prefetto di Genova ha stabilito ufficialmente che Genoa-Juventus, in programma domani alle ore 18, si disputerà a porte chiuse. Niente pubblico allo stadio Ferraris: ora si attende l’eventuale divieto di trasferta per i tifosi rossoblù nelle seguenti tre partite di Serie A: Atalanta-Genoa (5 ottobre), Lazio-Genoa (27 ottobre) e Parma-Genoa (4 novembre). (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altri media

Sono scattate le indagini della Digos per identificare i tifosi violenti della notte del derby. Gli investigatori, dopo aver visionato le prime immagini degli scontri, avrebbero identificato alcuni tifosi già noti. (Il Giornale d'Italia)

Quali possono essere le insidie di domani? Il tecnico bianconero presenta la sfida di Marassi con il Genoa: "La formazione l'ho già scelta. Volete saperla? Per una volta ve la dico" (Sport Mediaset)

Un dato che se da un lato evidenzia la solidità difensiva della Vecchia Signora, con il portiere Di Gregorio rimasto ancora imbattuto, dall'altro pone in luce il problema della sterilità offensiva, al quale il tecnico Thiago Motta è chiamato a trovare il prima possibile una soluzione. (Today.it)

Genoa Juve, Thiago Motta: 'I pochi gol non mi preoccupano'. Poi dà la formazione. Video

Sarebbe curioso conoscere il mistero (psichiatrico) che ha spinto una coppia di «marsigliesi» ad andare a Genova per il derby «in supporto della tifoseria rossoblù»: sono loro infatti due dei tre arrestati (l'altro è un tifoso della Samp) finiti in cella (purtroppo ci rimarranno non più del tempo di una partita, senza supplementari) per gli scontri scatenati nel post match di Coppa Italia vinto ai rigori dai blucerchiati. (il Giornale)

C’è l’ufficialità: il match Genoa-Juventus in programma allo stadio Ferraris di Genova domani alle 18 si giocherà a porte chiuse, quindi in assenza di pubblico. È il primo provvedimento che riguarda le prossime 4 partite, in casa e in trasferta, per Genoa e Sampdoria dopo gli scontri la notte del derby di Coppa Italia, a margine dei quali si sono verificati episodi di guerriglia urbana con una trentina di feriti tra le forze dell’ordine, due arresti e quindici fermi tra i tifosi che si sono resi protagonisti di disordini. (LAPRESSE)

"L'obiettivo, e l'ho sempre detto, è essere competitivi in ogni partita. Il grande obiettivo di oggi è la partita di domani col Genoa, il resto conta poco. Il Genoa in casa è complicato da affrontare, dovremo mettere tutta la nostra concentrazione per vincere. (Sky Sport)