Inside Out 2 visto da un genitore: siamo Gioia, ma anche un po' Ansia

"Forse è quello che succede con la crescita. Forse crescendo si affievolisce la gioia. E fa male". Sono le parole di una Gioia sconsolata, che si crede impotente, protagonista di Inside Out 2, il nuovo film Diseny Pixar già campione d'incassi. Gioia vede la sua Riley cambiare, la vede diversa, e osserva che la gioia non è più la sua emozione preponderante. Ansia ha preso il controllo. La storia di Inside Out 2 la sapete: Riley ha 13 anni, nel pieno della pubertà, e con essa sono comparse nuove emozioni. (Movieplayer)

La notizia riportata su altre testate

Inside Out 2, attesissimo sequel del film omonimo, sta sbancando ai botteghini. Il motivo? Esplora tutte le nostre emozioni e lo fa con la semplicità dei bambini, pur nascondendo significati ben più profondi. (greenMe.it)

La fragilità emotiva adolescenziale, delicato quanto complesso coacervo inevitabilmente avvinto alla pubertà. La vive Riley che ritroviamo ora in una nuova veste: quella di tredicenne, a contatto con il cambio di scuola e di amiche. (MYmovies.it)

Ieri ha raccolto altri 2.2 milioni di euro, una cifra che (lo ricordiamo) molti film si scordano di incassare in un intero weekend. La corsa di Inside Out 2 al box-office italiano durante gli infrasettimanali sembra davvero inarrestabile: il film Pixar sta facendo numeri davvero sorprendenti, mostrando una tenuta incredibile. (BadTaste.it Cinema)

Con mio figlio al cinema a vedere “Inside out 2”

Se prima, nel quartier generale, c’erano Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, ora i personaggi storici vengono bruscamente «accantonati» per lasciare spazio a nuove colorate figure: Ansia, Imbarazzo, Invidia e Noia. (Vanity Fair Italia)

Inside Out 2 è l’ultimo capolavoro Disney Pixar, diretto dal debuttante Kelsey Mann. Ancora una volta la Pixar si è dimostrata all’altezza delle aspettative, sfornando un film che alterna ottimi momenti di comicità ad altri di estrema riflessione, palesandosi come una pellicola che piace, ovviamente, ai bambini, ma soprattutto agli adulti. (LaScimmiaPensa.com)

Nelle sale c’è il nuovo imperdibile film Disney-Pixar e fa incassi strepitosi Francesco Chignola (Tv Sorrisi e Canzoni)