Argentina-Ecuador 5-3 d.c.r: Messi sbaglia il rigore, ma è in semifinale di Copa America

Passa col brivido la nazionale campione del mondo che dopo l’1-1 al 90’ e passa ai calci di rigore contro l’Ecuador. Per l’albiceleste un solo errore dagli 11 metri: è quello di Messi che manda il suo cucchiaio sulla traversa. Lo salva Dibu Martinez capace di parare i due rigori successivi. Argentina che adesso affronterà in semifinale la vincente del quarto di finale tra Venezuela e Canada Come nella finale Mondiale, l’Argentina si aggrappa al suo portiere, Dibu Martinez, per raggiungere la semifinale di Copa America (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Il presidente della Lazio Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni di Sportitalia. Queste le sue parole:... (La Lazio Siamo Noi)

E' drasticamente cambiato il rapporto tra Nico Gonzalez e i calci di rigore nel 2024. L'attaccante della Fiorentina era considerato infallibile dal dischetto fino agli errori contro Inter e Lazio che gli hanno tolto sicurezza. (Viola News)

L’avventura di Lionel Messi in Copa America non è stata così splendente, anzi. Uno dei calciatori migliori della storia, se non il migliore secondo molti, non sta rappresentando un fattore decisivo per la sua Argentina, tra una condizione fisica non eccezionale e qualche errore di troppo. (ControCalcio.com)

Argentina, Messi: "Rigore sbagliato? Ero convinto di calciarlo così. Dibu? C'è sempre"

Di seguito le sue dichiarazioni (TUTTO mercato WEB)

Lisandro segna, Dibu para: i Martinez protagonisti ma non Lautaro. Argentina in semifinale (L'Interista)

All'inizio della lotteria dei rigori contro l'Ecuador, nel match valido per i quarti di finale di Copa America e alla fine vinto dall'Albiceleste, (TUTTO mercato WEB)