La Casa Bianca: imminente un attacco missilistico dell’Iran contro Israele

Ultim'ora news 1 ottobre ore 14 L'Iran si sta preparando a lanciare un attacco con missili balistici contro Israele. Lo ha dichiarato al Wall Street Journal un alto funzionario della Casa Bianca. Il previsto tacco arriva pochi giorni dopo che Israele ha ucciso il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah e ore dopo che l'esercito israeliano ha confermato un'operazione militare limitata all'interno del Libano (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Pioggia di missili, centinaia, lanciati da Teheran verso Tel Aviv e Gerusalemme, le due principali città israeliane dove testimoni parlano di esplosioni in città ascolta articolo (Sky Tg24 )

Si tratta di un palestinese di 38 anni, colpito da una scheggia di un missile intercettato a Gerico, in Cisgiordania. Dopo mille cautele, Teheran ha dispiegato parte del suo arsenale per lanciare un messaggio a Tel Aviv. (Today.it)

Alla riunione, fa sapere Palazzo Chigi, hanno partecipato il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani in collegamento da remoto, il Ministro della Difesa Guido Crosetto, il Sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata per i servizi di sicurezza, i vertici dei servizi segreti, il Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio e, in collegamento, l'Ambasciatore d'Italia in Israele, Luca Ferrari. (La Provincia di Cremona e Crema)

L'Iran spara a salve e Israele andrà avanti (di G. Belardelli, C. Renda)

Il capo spirituale e politico Ali Khamenei sui social network pubblica una foto con i razzi e lancia un messaggio a Israele e al mondo intero ROMA – “Una vittoria divina imminente” è al centro di una citazione del Corano fatta in serata della Guida suprema della rivoluzione islamica dell’Iran, Ali Khamenei. (Dire)

Il monito richiama quanto era già emerso in giornata nel confronto fra il segretario della Difesa Usa Lloyd Austin e il suo omologo Yoav Gallant, poi materializzato nell’offensiva iraniana. L’attacco su Israele prelude a «gravi conseguenze per l’Iran», nella nuova escalation del conflitto in Medio Oriente. (Il Sole 24 ORE)

È l'attesa controffensiva dell'Iran, ordinata dall'Ayatollah Ali Khamenei “per vendicare le morti” del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah e del capo di Hamas Ismail Haniyeh. Per reagire alla decimazione della catena di comando di Hezbollah e all'avvio dell'… (L'HuffPost)