Usa 2024: + 7, Trump torna presidente, fuga dall’America

Usa 2024: + 7, Trump torna presidente, fuga dall’America
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giampiero Gramaglia – Gp News ECONOMIA

Usa 2024 + 7 – Dopo l’elezione di Donald Trump a 47° presidente degli Stati Uniti, le ricerche online su cosa fare per lasciare gli Usa e trasferirsi altrove sono aumentate di oltre il 1000 per cento per il Canada, dell’800 per cento per l’Australia e di quasi il 2000 per cento per la Nuova Zelanda. I giornali, come il Washington Post, pubblicano guide su tutto quello che bisogna sapere per installarsi in quei Paesi e anche in Gran Bretagna e in Irlanda e avvertono che il passo va preparato con cura e che non è tutto oro quel che altrove luccica. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Su altri giornali

Donald Trump, con buona pace della stragrande maggioranza degli “esperti” commentatori dei talk show, dei giornalisti schierati a sinistra, degli intellettuali radical chic, dei sondaggisti della domenica e anche degli altri giorni della settimana, degli esponenti dell’eco-socialismo, non ha vinto, ma ha stravinto non solo le elezioni presidenziali, confermandosi il candidato più votato anche in valore assoluto, ma ha conquistato la maggioranza al Senato, è avanti per quella alla Camera e ha eletto 8 governatori contro solo tre andati ai democratici. (L'Opinione)

Dall’inizio del ’900 a oggi, Donald Trump è l’unico presidente nella storia degli Stati Uniti ad aver ottenuto un secondo mandato dopo aver perso la prima campagna per la rielezione. Oltre che l’entità della vittoria di Trump, infatti, conta il come l’ha realizzata. (Avvenire)

In ballo c'è una ruolo come consigliere alla Casa Bianca., il miliardario potrebbe infatti diventare capo del Department of Government Efficiency (DOGE). In tutto tra donazioni e lotterie si parla di circa 130 milioni di dollari. (Fanpage.it)

Elon Musk e l’attacco al cuore della democrazia

Il patron di Tesla, X e SpaceX è stato visto nel resort Mar-a-Lago di Palm Beach, in Florida, quasi ogni giorno da quando Trump ha vinto le elezioni la scorsa settimana, cenando con lui nel patio alcune sere e frequentando la sua famiglia la domenica sul campo da golf, riporta l'emittente sul suo sito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca non farà altro che rafforzare Elon Musk e, di conseguenza, Tesla. Si sa, il tycoon sudafricano ha sostenuto il 48° presidente degli Stati Uniti sia attraverso azioni pubbliche che azioni concrete. (Virgilio)

Che cosa c’è, infatti, di più comodo del dare la colpa a Facebook, a Twitter o a TikTok per un voto andato storto, come per esempio quello del referendum sulla Brexit o l’elezione di Trump nel 2016? (Quando il voto, invece, va come si desidera, tutto in ordine sotto il cielo). (il manifesto)