Come Elon Musk ottiene soldi dal governo Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 11 novembre ore 17 L’elezione di Donald Trump per un secondo mandato alla Casa Bianca è stata un vantaggio personale per Elon Musk: le sue società ne trarranno beneficio, ma non nel modo in cui gli investitori potrebbero aspettarsi. Sulla scia dell’epico guadagno del 29% delle azioni Tesla, Musk ha aggiunto quasi 60 miliardi di dollari al suo patrimonio netto la scorsa settimana, portandolo a circa 330 miliardi di dollari secondo Barron’s. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Negli Stati Uniti, l’associazione no-profit Americans for Responsible Innovation (ARI) ha lanciato una petizione pubblica per chiedere al presidente eletto di nominare Elon Musk come consulente speciale per l’intelligenza artificiale. (Adnkronos)
Vince Trump e vince Musk. Ora occhi puntati sul futuro governo americano. Un elegante smoking e magliette con graffiti più cappellino da baseball. Elon Musk ama stupire e primeggiare. In smoking va alle serate di gala, con maglietta e cappellino saltella e parla ai comizi di Donald Trump (Avanti Online)
Il patron di Tesla, X e SpaceX è stato visto nel resort Mar-a-Lago di Palm Beach, in Florida, quasi ogni giorno da quando Trump ha vinto le elezioni la scorsa settimana, cenando con lui nel patio alcune sere e frequentando la sua famiglia la domenica sul campo da golf, riporta l'emittente sul suo sito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L’intesa tra Musk e Trump potrebbe segnare inoltre un nuovo capitolo per Tesla, aprendo la strada a ulteriori profitti e spingendo l’azienda verso nuovi traguardi di valore di mercato. Donald Trump fa diventare Elon Musk sempre più ricco (lentepubblica.it)
“Che ruolo potrebbe avere Elon Musk in un’amministrazione Trump” Il titolo Tesla continua a salire, aumentando i guadagni post-elettorali, dopo che Elon Musk ha aderito alla campagna del presidente eletto Donald Trump (Forbes Italia)
È stata una settimana di euforia per le azioni statunitensi. I mercati sono balzati sulla scia della vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali, facendo brevemente superare all’S&P 500 quota 6.000 per la prima volta in assoluto. (Forbes Italia)