Editoriale. Il potere dei GAFAM e perché anche “noi” abbiamo dato una mano a Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dall’inizio del ’900 a oggi, Donald Trump è l’unico presidente nella storia degli Stati Uniti ad aver ottenuto un secondo mandato dopo aver perso la prima campagna per la rielezione. E, a dispetto dei sondaggi, ha vinto in tutti gli Stati-chiave. Ma non è solo per questi motivi che le elezioni del 2024 passeranno alla storia. Oltre che l’entità della vittoria di Trump, infatti, conta il come l’ha realizzata. (Avvenire)
Su altre fonti
Azioni Tesla al top La maggior parte della ricchezza di Musk è legata alle sue partecipazioni in Tesla e nei quattro giorni di contrattazione successivi alle elezioni le azioni del produttore di veicoli elettrici sono aumentate di circa il 39%. (Italia Oggi)
Il miliardario americano Elon Musk esercita un'influenza sempre maggiore sulla transizione presidenziale di Donald Trump, scrive la Cnn, che cita fonti vicine al team del prossimo presidente degli Stati Uniti (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Donald Trump, con buona pace della stragrande maggioranza degli “esperti” commentatori dei talk show, dei giornalisti schierati a sinistra, degli intellettuali radical chic, dei sondaggisti della domenica e anche degli altri giorni della settimana, degli esponenti dell’eco-socialismo, non ha vinto, ma ha stravinto non solo le elezioni presidenziali, confermandosi il candidato più votato anche in valore assoluto, ma ha conquistato la maggioranza al Senato, è avanti per quella alla Camera e ha eletto 8 governatori contro solo tre andati ai democratici. (L'Opinione)
Per quasi un decennio i social media sono stati capri espiatori così comodi che, se non fossero esistiti, qualcuno li avrebbe probabilmente inventati. (il manifesto)
Dopo la vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali statunitensi la scorsa settimana, il patrimonio del magnate delle auto elettriche Elon Musk è aumentato di circa 70 miliardi di dollari. Musk ha speso 44 miliardi usd per acquistare il social media Twitter, ora noto come X, e almeno 130 milioni usd per aiutare Trump a essere rieletto presidente, riporta Cnbc. (Italia Oggi)
Il patron di Tesla, X e SpaceX è stato visto nel resort Mar-a-Lago di Palm Beach, in Florida, quasi ogni giorno da quando Trump ha vinto le elezioni la scorsa settimana, cenando … (la Repubblica)