I popolari europei a congresso inseguono l’estrema destra

Il Partito popolare europeo cerca di accordare gli strumenti sul ritmo dell’estrema destra, a cominciare dall’immigrazione. Riunito in congresso per due giorni a Bucarest, il principale gruppo politico del Parlamento europeo – che ostenta sicurezza nel confermare questa posizione all’uscita del voto del prossimo giugno – ha presentato un Manifesto elettorale che dà ampio spazio a una “riforma” del Patto asilo immigrazione oggi in vigore, norme recenti che hanno sancito un rafforzamento dei controlli degli arrivi nella Ue, accanto a un programma di solidarietà nello spartirsi l’accoglienza. (Il Manifesto)

Su altri media

Lo dice la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ricandidata, durante il congresso del Partito Popolare Europeo a Bucarest. Il Ppe non permetterà "mai" che l'Europa venga "distrutta" da "nazionalisti, populisti e demagoghi". (ROMA on line)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una funzionaria collaboratrice con le autorità russe, Svitlana Samoilenko, responsabile dell'organizzazione delle prossime elezioni presidenziali nei "territori occupati" è stata uccisa nell'esplosione della sua auto a Berdyansk, nel territorio ucraino occupato dalla Russia. (Il Giornale d'Italia)

PORTLAND, Ore. Da oltre dieci anni, Airship e il partner Eventbase hanno reso possibile a SXSW fornire esperienze di app mobili innovative che abbinano esperienze digitali e fisiche per i partecipanti (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’arredamento domestico è sempre stato un riflesso dei gusti, delle tendenze culturali e delle tecnologie emergenti: nel 2024, questo concetto continua a evolversi, con una serie di nuove direzioni che plasmano il modo in cui concepiamo e abitiamo gli spazi domestici. (Periodico Daily)

A Bucarest si sono svolti i due giorni del Congresso del Partito Popolare europeo (PPE). Il Congresso ha visto la partecipazione di oltre 80 partiti nazionali, provenienti da 44 Paesi e 15 capi di Stato o di governo. (Periodico Daily)