Arresto di Yoon, verso la proroga

Arresto di Yoon, verso la proroga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI ESTERI

Yoon Suk Yeol è accusato di insurrezione per aver cercato di imporre la legge marziale. Venerdì la polizia ha tentato di eseguire il mandato, ma il presidente destituito si è barricato in casa, sfuggendo al fermo grazie alla protezione degli uomini della sua scorta. (RSI)

Ne parlano anche altre testate

Corea del Sud, sostenitori del presidente Yoon Suk Yeol sotto la sua abitazione 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

L’agenzia anticorruzione della Corea del Sud ha dichiarato di aver ricevuto un nuovo mandato d’arresto da parte di un tribunale per il presidente Yoon Suk Yeol, attualmente sotto impeachment, dopo che il precedente tentativo era stato bloccato dal servizio di sicurezza presidenziale la scorsa settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Manifestanti sudcoreani si radunano vicino alla residenza del presidente destituito Yoon Suk Yeol a Seoul, chiedendo il suo arresto. (ilmessaggero.it)

Corea del Sud, sostenitori di Yoon davanti alla sua abitazione

"Il mandato d'arresto richiesto per il sospetto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È quanto riferisce la polizia sudcoreana, che sta cercando di accertare dove si trovi al momento Yoon per prelevarlo. (Italia Oggi)

"Ci prepareremo per l'esecuzione del secondo mandato (di arresto, ndr)", ha detto il direttore dell'Ufficio investigativo sulla corruzione (Cio), Oh Dong-woon, a un'audizione in Parlamento. (Tiscali Notizie)