Pizzaballa: forte il bisogno di speranza nella Terra Santa ferita da disprezzo e paura
Città del Vaticano Di speranza abbiamo estremo bisogno in questa nostra terra, segnata da così tanta violenza, odio, ferita da disprezzo e paura Esordisce così sua Beatitudine cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme - che questa mattina, 23 dicembre ha concluso la sua visita di solidarietà alla comunità cristiana di Gaza - nel suo messaggio per questo Natale alle porte, diffuso dal sito del Patriarcato. (Vatican News - Italiano)
Ne parlano anche altri media
TEL AVIV – «Gaza è distrutta, tutto è distrutto, ma non lo spirito dei suoi abitanti. E per me questo è un segno di speranza». (la Repubblica)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Natale a Gaza, card. Pizzaballa: “Ovunque i segni della distruzione” (TV2000)
Come anche è un nuovo Natale di guerra in Ucraina. Non sarà così. (Alto Adige)
Betlemme, 24 dic. - Il patriarca latino di Gerusalemme il cardinale Pierbattista Pizzaballa ha attraversato il posto di blocco per Betlemme, in Cisgiordania, in mezzo al controverso muro di separazione con Israele, e ha salutato i fedeli cristiani prima della vigilia di Natale (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia Non sarà... (Virgilio)
Il Patriarca latino di Gerusalemme, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, ha fatto oggi (martedi' 24 dicembre) il suo solenne ingresso a Betlemme dove stanotte celebrera' la messa della notte di Natale (Tiscali Notizie)