Azzurri sul banco degli imputati: attacco flop e poca personalità. Cosa serve con la Croazia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SardiniaPost SPORT

Il processo agli azzurri è scattato all’istante. Sì, perché, in fondo, il risultato – 1-0 per la Spagna, con l’autorete di Calafiori – è stato persino benevolo. Donnarumma, soltanto nel primo tempo, ha tolto tre palloni dalla rete, evitando la disfatta: nella ripresa, invece, non è cambiato niente, pur essendo variati alcuni degli interpreti in campo, sia al centro che in attacco. Si è viaggiato in slow motion, con poche idee e spesso nemmeno troppo trasparenti. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre testate

Lunedì 24 giugno, alle ore 21, si gioca l'ultima sfida del gruppo B per l'Italia: gli azzurri di Spalletti scendono in campo al Zentralstadion contro la Croazia, alla ricerca di tre punti che sarebbero fondamentali per accedere agli ottavi di finale di Euro 2024. (Il Romanista)

Italia, Dimarco si allena a parte: in dubbio per il match contro la Croazia Le dichiarazioni di Pellegrini «Abbiamo cercato di studiare la partita contro la Spagna, quello che abbiamo sbagliato e dove potevamo fare meglio». (ilmessaggero.it)

Croazia-Italia, Juric: "Se messi davanti a un bivio difficilmente falliamo. Dobbiamo solo vincere" (TUTTO mercato WEB)

Dopo aver perso contro la Spagna, l’Italia potrà ottenere due risultati su tre per strappare la qualificazione al prossimo turno. Mentre la Nazionale allenata dal Ct Spalletti potrà vincere o pareggiare contro la Croazia, quest’ultima avrà solo un risultato a disposizione: la vittoria. (Terzo Tempo Napoli)

Intervistato dall'edizione odierna de Il Secolo XIX, l'ex allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato della Croazia, avversaria domani dell'Italia: "Gli direi che in Croazia abbiamo il gene del talent (TUTTO mercato WEB)

Zazzaroni sull'Italia e sullo schema di Spalletti: "Difesa a quattro o a tre? Meglio a due" (TUTTO mercato WEB)