L'Italia si prepara per la sfida decisiva con la Croazia all'Euro 2024

L'Italia, guidata da Luciano Spalletti, si trova di fronte a una sfida cruciale. Dopo una vittoria in rimonta all'esordio contro l'Albania e una sconfitta contro una Spagna superiore nel secondo match, la partita contro la Croazia, che chiude il girone B, deciderà il destino della squadra italiana. Una vittoria garantirebbe all'Italia un pass per gli ottavi di finale dell'Euro 2024.

La Germania, la Spagna e il Portogallo hanno già raggiunto la fase successiva della competizione con una giornata d'anticipo. A loro si aggiungeranno altre 13 squadre, tra chi vincerà il proprio raggruppamento, tutte le seconde e le quattro migliori terze.

L'ex allenatore del Torino, Ivan Juric, ha parlato della sfida di domani sera tra Croazia e Italia, una partita decisiva per la qualificazione agli ottavi dell'Europeo. Ha dichiarato: "Se messi davanti a un bivio difficilmente falliamo. E, per noi, tra poche ore si tratta di un nuovo bivio: dobbiamo solo vincere".

Oggi l'Italia arriva a Lipsia, dove Napoleone subì una sconfitta decisiva per il suo tramonto storico. Nonostante la sconfitta a Gelsenkirchen, l'Italia continua a essere la regina d'Europa. Il generale Spalletti in questi giorni ha cercato di medicare le ferite e risollevare il morale della truppa in vista della prossima battaglia, contro la Croazia, decisiva per gli ottavi. Tre cambi in formazione sono previsti per battere la Croazia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo