Tragedia di Colmaggiore, le testimonianze: "Nessun segnale di disagio, Giancarlo sorrideva sempre"
Sono già visibili i primi fiori, accompagnati da lumini, posti all’esterno dell’abitazione di Colmaggiore di Sopra, nel territorio di Tarzo, dove ieri è avvenuto il tragico ritrovamento di una coppia di anziani privi di vita. Giancarlo Gaio e Cesira Bianchet (90 anni lui e 82 lei) sono stati ritrovati deceduti dal loro genero, arrivato in loco di buon mattino per accompagnare il suocero a una visita medica. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Ne parlano anche altri media
Aveva fatto la comparsa nel film «Vajont», pellicola del 2001 del regista Renzo Martinelli e in «Amare per sempre» del 1996 con Sandra Bullock. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un novantenne che uccide la moglie e poi si toglie la vita. Davanti alla quotidianità di sempre si sarebbero stagliate la paura per la vecchiaia che avanza e la depressione. (La Tribuna di Treviso)
Ci sarebbe il dolore per la morte della figlia alla base dell’omicidio-suicidio di una coppia di anziani a Colmaggiore di Sopra, frazione di Tarzo, in provincia di Treviso. È quanto sarebbe emerso da uno scritto lasciato sul tavolo della cucina da Giancarlo Gaio, l’uomo di 90 anni che ha ucciso a colpi di pistola la moglie 82enne Cesira Blanchet prima di togliersi la vita a sua volta. (Virgilio Notizie)
«Per me non è stato un omicidio-suicidio. Piuttosto un’eutanasia. (ilgazzettino.it)
«Intorno alle 19.30 ero all’interno del bar», racconta Tomasi, «quando ho sentito delle urla tra marito e moglie provenire dalla loro casa. (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie La Tribuna Di Treviso)