Tragedia di Colmaggiore, le testimonianze: "Nessun segnale di disagio, Giancarlo sorrideva sempre"

Sono già visibili i primi fiori, accompagnati da lumini, posti all’esterno dell’abitazione di Colmaggiore di Sopra, nel territorio di Tarzo, dove ieri è avvenuto il tragico ritrovamento di una coppia di anziani privi di vita. Giancarlo Gaio e Cesira Bianchet (90 anni lui e 82 lei) sono stati ritrovati deceduti dal loro genero, arrivato in loco di buon mattino per accompagnare il suocero a una visita medica. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altri media

Giancarlo Gaio era un uomo di compagnia, carattere forte, con hobby che aveva coltivato da sempre ma che dopo la pensione erano diventate vere e proprie passioni. Definiva quel periodo glorioso quando si trovava con gli amici e raccontava qualche aneddotoe aveva conservato il copricapo piumato che esibiva alle feste dell’Arma. (ilgazzettino.it)

Piuttosto un’eutanasia. Giancarlo e Cesira avevano deciso di farla finita insieme. (ilgazzettino.it)

Martedì si terrà l'autopsia sui corpi di Giancarlo Gaio, 89 anni, e della moglie Cesira Bianchet, 82 anni, dopo il tragico omicidio-suicidio avvenuto giovedì scorso nella loro abitazione di via Colmaggiore a Tarzo (Oggi Treviso)

90enne uccide la moglie e si suicida a Tarzo vicino Treviso: il gesto legato alla morte della figlia

“Parliamo di una famiglia che qualche anno fa ha perso la figlia, una cosa impossibile da superare per dei genitori. Non abbiamo ancora grosse informazioni, sono in corso le indagini, ma questa mattina ho verificato: non si erano mai rivolti ai servizi sociali per nessun motivo. (Oggi Treviso)

Aveva fatto la comparsa nel film «Vajont», pellicola del 2001 del regista Renzo Martinelli e in «Amare per sempre» del 1996 con Sandra Bullock. (Corriere della Sera)

A ritrovare i due corpi senza vita è stato il genero della coppia, che nella mattinata di giovedì 26 settembre si era recato nella loro abitazione del Comune del Trevigiano. L'arma utilizzata (Virgilio Notizie)