I danni del maltempo, l’elenco delle strade ancora chiuse

I danni del maltempo, l’elenco delle strade ancora chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivi Enna INTERNO

I danni del maltempo, abbattutosi sabato scorso nell’Ennese, non smettono di perseguitare il territorio. L’Anas ha aggiornato, rispetto a ieri, l’elenco delle strade ancora chiuse a causa delle abbondanti piogge. L’elenco “Per detriti in carreggiata, chiusa la strada statale 192 “Della Valle del Dittaino” dal km 12,300 al km 17,300 a Catania. Infine, è chiusa la strada statale 560 “Di Marcatobianco”, dal km 0,000 al km 10,050, a Enna, con deviazioni verso la SS626e sulla SS 191″ fanno sapere dall’Anas. (Vivi Enna)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo rende noto l’Anas. CATANZARO – Personale e mezzi Anas sono impegnati ininterrottamente dalle prime ore di oggi per garantire la viabilità sulla rete stradale in gestione colpita dal maltempo delle ultime ore, in particolare nella zona del catanzarese. (Quotidiano online)

Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Sono centinaia gli operatori in campo per monitorare l’evolversi della situazione insieme al direttore della Protezione Civile regionale, ai sindaci, ai tecnici e agli altri uffici di competenza. Grazie a tutti coloro che da ore stanno lavorando ininterrottamente per mettere in sicurezza le persone coinvolte”. (OglioPoNews)

Maltempo, dichiarato lo stato di emergenza in Sicilia: Duilio Alongi commissario straordinario

Palermo- La Regione delibera lo stato di emergenza e mette sul piatto quasi 3 milioni di euro per gli interventi urgenti necessari a fare fronte alle situazioni più critiche generate dagli ultimi tre giorni di maltempo. (Tempo Stretto)

Al momento della caduta dell’albero all’interno del mezzo era presente il solo conducente che, fortunatamente, è rimasto illeso. (Quotidiano online)

Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. Stanziati 2,8 milioni di euro dal Fondo di riserva per le spese impreviste del bilancio regionale per effettuare, nel più breve tempo possibile, gli interventi ritenuti indispensabili per rimuovere le situazioni di pericolo e ripristinare lo stato dei luoghi colpiti dai fenomeni meteorologici avversi del 19 e del 20 ottobre 2024. (Grandangolo Agrigento)