10 domande per Luigi Massimo Pirozzi, assessore all’ambiente di Casalnuovo di Napoli
Pirozzi: “Sindaco, assessore e coloro che compongono l’amministrazione sono i primi ambientalisti del territorio, non c’è una metà campo in cui ci sono gli ambientalisti ed un’altra metà campo in cui c’è chi amministra. Gli amministratori non sono contro gli ambientalisti né contro l’ambiente che è di tutti noi” Casalnuovo di Napoli. L’ambiente è un tema caldo al centro del dibattito politico nazionale ed è una tematica scottante anche in Campania dove Vincenzo De Luca ha dovuto rivedere alcune decisioni politiche stralciando dal Piano Regionale per la gestione dei rifiuti urbani in Campania la costruzione della quarta linea del termovalorizzatore di Acerra dopo una manifestazione che ha visto scendere in piazza migliaia di persone. (Impresa Italiana)
Su altri media
Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)
Dopo la riconferma nella guida Michelin 2025, Sabatelli e la sua insegna omonima ottengono un nuovo riconoscimento. Tra i 50 ristoranti migliori d’Italia c’è anche un pezzo di Puglia: si tratta di quello dello chef Angelo Sabatelli, a Putignano, in provincia di Bari. (Corriere della Sera)
ANCONA Si celebrerà lunedì 16 dicembre al Teatro San Babila di Milano il Gran Galà della Cucina Italiana che chiuderà la guida 50 Top Italy 2025. (corriereadriatico.it)
Penisola Sorrentina ai vertici della gastronomia italiana: due ristoranti premiati ai 50 Top Italy 2025 L’Osteria Francescana di Massimo Bottura si conferma regina indiscussa della ristorazione italiana. (Positanonews)
Da Massimo Bottura a Davide Oldani, fino a Mauro Uliassi. Sono questi alcuni dei grandi chef italiani protagonisti della prestigiosa classifica della guida 50 Top Italy, che individua i migliori ristoranti in Italia. (Sky Tg24 )
A decretarlo è la guida online 50 Top Italy 2025, che racconta il meglio della ristorazione italiana dentro e fuori dai confini nazionali. Al secondo posto si piazza l’altro pluripremiato Uliassi, di Mauro Uliassi, a Senigallia; gradino più basso del podio per Enoteca Pinchiorri, guidata in cucina da Riccardo Monco e Alessandro Della Tommasina. (il Resto del Carlino)