Scuola, un'ora di affettività ogni settimana: a coordinare il progetto sarà Paolo Crepet

A un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, la studentessa ventiduenne di Vigonovo (Venezia) uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta l’11 novembre 2023, il padre Gino ha annunciato che uno degli obiettivi di «Fondazione Giulia» (sarà presentata ufficialmente il 16 novembre alla Camera dei Deputati) sarà di inserire nei programmi scolastici un’ora di educazione all’affettività. E ha trovato il sigillo del ministro all’Istruzione, Giuseppe Valditara, che dichiara: «Abbiamo fatto molto di più. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il noto psichiatra Paolo Crepet sarà il coordinatore di un tavolo tecnico per realizzare laboratori anti bullismo a scuola? Ecco come stanno le cose. Paolo Crepet sarà il coordinatore di un tavolo tecnico anti bullismo a scuola come annunciato dal ministro Valditara? Ecco come stanno le cose (Virgilio Sapere)

Le parole di Crepet Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet ha detto di non sapere se farà parte o meno di un tavolo o una commissione sulla violenza giovanile e il bullismo. Queste le sue parole, raccolte dall’Ansa: “Mi sono reso disponibile, ma al momento non esiste nessun documento, non c’è una carta in cui se ne parla ed io darò la mia disponibilità quando avrò visto anche chi c’è dentro questa commissione”. (Tecnica della Scuola)

Un anno dopo la morte di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è tornato all’improvviso a parlare del progetto di “Educazione alle relazioni” a scuola, promesso all’indomani del femminicidio della studentessa ventid… (la Repubblica)

Educazione sentimentale a scuola, Crepet: «Proposta imbarazzante»

È stata tradita la promessa di una rivoluzione culturale, un insulto alla memoria di Giulia Cecchettin". A un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin, nonostante gli annunci del ministro Valditara, non è stata ancora introdotta l'educazione affettiva e sessuale nelle scuole. (Fanpage.it)

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in una nota, conferma di aver chiesto allo psichiatra Paolo Crepet di coordinare il tavolo sulla lotta al bullismo nelle scuole. “Ho chiesto al Prof. (Orizzonte Scuola)

Quantomeno, verrebbe da dire che il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha fatto il passo più lungo della gamba. Eppure, era stato proprio il ministro d… (La Nuova Venezia)