Associazioni, sindacati, movimenti: tutte le sigle che sfilano in corteo a Mestre per Giacomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una manifestazione contro la violenza per ricordare Giacomo “Jack” Gobbato, così Mestre ha scelto di ricordare il ventiseienne ucciso nella notte di sabato 21 settembre mentre cercava di difendere un’amica da una rapina. Al corteo partito alle 17 di sabato 28 settembre oltre a migliaia di persone di ogni età hanno aderito anche 107 associazioni: Tutti riuniti sotto lo stesso grido, quel “ripren… (La Nuova Venezia)
Ne parlano anche altri giornali
/09/2024 MESTRE – La manifestazione a Mestre in memoria di Giacomo Gobbato, accoltellato a morte nel tentativo di soccorrere una donna vittima di una rapina. Sebastiano Bergamaschi, l’amico rimasto ferito a una gamba, commenta le parole con cui il sindaco Luigi Brugnaro ha bollato la protesta. (Antenna Tre)
Circa 10 mila persone hanno sfilato, tra commozione e rabbia, dalla stazione fino alla centralissima piazza Ferretto: un numero che … (Il Fatto Quotidiano)
Lunedì 30 settembre, alle 15, per ospitare i tantissimi arrivati per porgere l’ultimo saluto a Giacomo Gobbato, la chiesa dei Santi Liberale e Mauro non era sufficiente, neanche riempendo ogni posto spazio tra le colonne e i portoni. (Il Mattino di Padova)
Più di cento sigle tra comitati di quartiere, associazioni cittadine, movimenti, partiti, sindacati, comunità di migranti, hanno aderito all’appello lanciato da «Riprendiamoci la città» e dal Cso Rivolta e si sono date appuntamento nel pomeriggio di ieri davanti alla stazione di Mestre per manifestare dietro al grande striscione con la scritta: «Per Jack, per noi, per tutti: riprendiamoci la città». (il manifesto)
Il fratello di Gobbato: la morte di Jack ha risvegliato le coscienze 04:26 (La Nuova Venezia)
Il fratello Tommaso: «I suoi ideali vivranno con chi lo ricorda». Giacomo Gobbato, l'ultimo saluto a Jesolo tra un migliaio di persone. (ilgazzettino.it)