Maltempo, livello di allerta per temporali innalzato ad arancione

Approfondimenti:
Maltempo

L’allerta gialla su BCDE diventerà arancione per temporali (il massimo grado) dalle 22:00 di oggi, lunedì 7 ottobre. Dalla mezzanotte allerta gialla per temporali nel Ponente (zona A). Dalle 12:00 di domani, martedì 8 ottobre, l'allerta diventa rossa sui bacini grandi di Levante (zona C). La fase di intenso maltempo che si sta avvicinando alla Liguria ha iniziato a portare piogge deboli, ma costanti, su buona parte del nostro territorio regionale. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA (Primocanale)

Quando parliamo di meteo avverso, in questo caso, intendiamo sostanzialmente la possibilità di precipitazioni consistenti in grado di portare considerevoli accumuli piovosi. POSSIBILI ACUTI PRECIPITATIVI (Meteo Toscana)

MeteoWeb Arpal rende noto che l’allerta meteo gialla per temporali in Liguria, sui settori BCDE alle 22 di stasera diventerà arancione per temporali (il massimo grado), dalle 24 nel Ponente (Zona A) scatterà l’allerta gialla (ancora per temporali). (MeteoWeb)

Allerta meteo Liguria, bomba d'acqua tra oggi e domani: a Genova previsti 95 mm di pioggia. Scuole a rischio chiusura

Le previsioni meteo del centro Limet. (Genova24.it)

L’evoluzione vedrà essenzialmente due fasi: la prima, coincidente con la giornata di domani, con piogge che interesseranno soprattutto il levante ligure tendenti poi a spostarsi anche sul ponente. DECISO INTERVENTO PERTURBATO (Meteo Toscana)

Neve a Nordest: montagne in bianco, è l’autunno con più precipitazioni dal 1994 Il peggioramento delle condizioni meteo sarà progressivo, con un’intensificazione dei fenomeni temporaleschi prevista per martedì 8 ottobre. (ilmessaggero.it)