Annegati nel Brenta, l'appello di Luca Zaia: «Prudenza e rispetto delle regole, perché tragedie come questa non capitino più»

Annegati nel Brenta, l'appello di Luca Zaia: «Prudenza e rispetto delle regole, perché tragedie come questa non capitino più»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

«Il dolore e il cordoglio per le giovani vite perdute nelle acque dei fiumi, con l'ultima tragedia sul Brenta, sono il primo sentimento che proviamo ed esprimiamo, ma non basta. Anche per onorare la memoria dei ragazzi deceduti e doveroso da parte nostra rivolgere a tutti coloro che si avvicinano ai fiumi e anche a certi laghi per immergersi nelle loro acque un appello alla prudenza, al rispetto delle regole, prima di tutte quelle del buon senso». (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

È successo domenica nella spiaggetta che si trova al di sotto del Ponte Campo San Martino, la strada che collega la cittadina in provincia di Padova con la vicina Curtarolo. (Corriere della Sera)

Tragedia nel fiume Brenta, che ha trascinato via due giovani uomini, di 23 e 30 anni. Il secondo, colui che si sarebbe tuffato nel tentativo di salvare un ragazzo visto in difficoltà in un tratto caratterizzato da una forte corrente, è stato ritrovato nella serata di domenica dai sommozzatori dei vigili del fuoco, morto per annegamento. (L'Eco Vicentino)

Il cadavere di Ganegedara Ramesh è stato trovato questa mattina dai vigili del fuoco (LAPRESSE)

Fiume Brenta, trovato il corpo di uno dei due ragazzi scomparsi in acqua. Si cerca l’altro

Un ragazzo generoso e altruista questo il ricordo di Stefan, gettatosi nelle acque del Brenta per salvare Ramesh Ganegedara, 23 anni di Padova, e inghiottiti entrambi dal fiume. I suoi zii affranti lunedì 15 luglio si sono recati su luogo della tragedia per lasciare un ricordo del giovane che il prossimo 23 luglio avrebbe festeggiato 30 anni. (Il Mattino di Padova)

Non riusciva a trattenere le lacrime Lilia Ciorici mentre ieri mattina, con il marito e i due figli, affondava i piedi nella sabbia lungo il Brenta stringendo tra le mani un mazzo di fiori bianchi e una foto di Stefan Bogdan Cristoiu, il 29enne di Villanova di Camposampiero morto domenica nelle acque del Brenta mentre cercava di salvare un altro ragazzo. (ilgazzettino.it)

È stato ritrovato senza vita anche il secondo giovane disperso nel fiume Brenta, nel Padovano, dove due persone sono scomparse domenica in acqua senza più riemergere. (Sky Tg24 )