Il trionfo del Red Valley 2023: oltre 100mila biglietti staccati

Il trionfo del Red Valley 2023: oltre 100mila biglietti staccati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il successo del Red Valley di Olbia. Il Red Valley di Olbia è stato l’evento di maggior successo in Sardegna, per numero di visitatori. A rivelare i dati il Rapporto Siae 2023, che analizza sia gli eventi locali che quelli nazionali, le quattro giornate del festival hanno registrato un totale di 108.000 ingressi, posizionandosi al vertice degli appuntamenti più frequentati sull’isola. Al quinto posto il Capodanno di Cagliari 2024, con 23.000 accessi. (Gallura Oggi)

Ne parlano anche altre testate

"Senza avere mai avuto accesso a risorse pubbliche finora riservate ad altri settori del mondo dello spettacolo, il nostro lavoro produce ricchezza per lo Stato e per i territori dove si svolgono i grandi concerti": così Bruno Sconocchia, presidente di AssoConcerti, l'associazione di organizzatori e produttori di spettacoli di musica dal vivo, commenta i dati della filiera svelati dal Rapporto SIAE 2023 , che hanno sottolineato come con un volume di incassi di 894 milioni di euro - pari al 92% dei ricavi complessivi realizzati da tutti i concerti - gli show di musica pop e rock abbiano abbattuto ogni record e contribuendo non poco alla ripresa del settore. (Rockol)

Così il sindaco Basile commenta i dati Siae del 2023 (Tempo Stretto)

Dopo un biennio tragico, il 2022 aveva rappresentato l’anno dell’inversione di tendenza per lo spettacolo dal vivo. (Italia Oggi)

Presentato il rapporto SIAE 2023

Con oltre 3,5 milioni di appuntamenti, 265 milioni di spettatori e 4,2 miliardi di euro incassati dai biglietti - la spesa più alta di sempre - il settore continua a crescere dopo i due anni di crisi pandemica. (La Stampa)

A cura di Francesco Raiola La Siae ha reso pubblico il rapporto su Spettacolo, Intrattenimento e Sport, rivelando che "con quasi 265 milioni di spettatori, 60,5 milioni in più rispetto all’anno scorso (+30%), il 2023 ha sfiorato il livello del periodo pre-pandemico (-6% sul biennio 2018-19)", riassumendo così l'annata: "Più eventi (3,5 milioni, +15% sul 2022), più spettatori (quasi 265 milioni, +30% sul 2022), più luoghi di spettacolo (116.681, +14% sul 2022) e la spesa più alta di sempre (4,2 miliardi, +37% sul 2022)". (Fanpage.it)

Dopo il periodo di chiusura legato alla pandemia, le persone sono tornate a popolare i luoghi dello spettacolo tradizionali, uscendo dalla dimensione digitale a cui erano costrette. I numeri del 2023 parlano chiaro: più eventi (3,5 milioni, +15% sul 2022), più spettatori (quasi 265 milioni, +30% sul 2022), più luoghi di spettacolo (116.681, +14% sul 2022) e la spesa più alta di sempre (4,2 miliardi, +37% sul 2022). (lentepubblica.it)