Russia, tempesta affonda due petroliere in stretto Kerch
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due petroliere russe con a bordo 'mazut', un residuo del petrolio usato come combustibile di bassa qualità, stanno affondando nello stretto di Kerch, a circa otto chilometri al largo dalla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
«Un tentativo del regime di Kievdi effettuare un attacco terroristico con i droni ad ala fissa su obiettivi in Russia è stato sventato» ha affermato il ministero, scrive la Tass. I sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto cinque droni ucraini sulle regioni di Kursk, Belgorod e Bryansk, nonché sulle acque del Mar Nero. (Corriere della Sera)
Le imbarcazioni coinvolte sono la Volgoneft 212 e la Volgoneft 239. Grave incidente nello Stretto di Kerch, l'area marittima che separa la penisola di Crimea, sotto controllo di Mosca, dalla Russia, dove due petroliere del Cremlino sono state gravemente danneggiate da una tempesta. (il Giornale)
Una seconda petroliera, la Volgoneft 239, con 14 persone, e' stata danneggiata ed e' alla deriva, riferisce il ministero delle Emergenze di Mosca. (Tiscali Notizie)
Una vittima mentre sono stati messi in salvo 13 marinai. L’incidente causato dalla tempesta che ha colpito lo stretto di Kerch (ShipMag)
Grave incidente nello Stretto di Kerch, l'area marittima che separa la penisola di Crimea, sotto controllo di Mosca, dalla Russia, dove due petroliere del Cremlino sono state gravemente danneggiate da una tempesta. (il Giornale)
A complicare le cose poco dopo un’altra petroliera russa, il Volgoneft-239, che si è trovata in difficoltà nella stessa zona. Il video della petroliera russa spezzata in due in Crimea: tonnellate di petrolio in mare La nave cargo Volgoneft 212 si è letteralmente spezzata in due come si vede in alcuni video registrati dall’equipaggio e pubblicati online. (Fanpage.it)