Lecce-Roma, Ranieri: “Difficilissima. Allenatore? Nessun nome tirato fuori contattato, quando il Presidente lo vorrà dire”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta di campionato della Roma contro il Lecce. Si parte dall’assenza di Dybala, operato: “Ho varie soluzioni, chi è tornato dalla Nazionale è tornato bene e mi fa piacere; sarà difficilissima, dopo la sosta il Lecce ha fatto cinque punti, noi pochi e ci deve subito allertare; troveremo un ambiente bello, caldo, squadra garibaldina che non ci farà respirare e chi giocherà dovrà farsi trovare pronto“. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tecnico giallorosso: "La piazza ama chi fa bene alla Roma, all'inizio potrà non apprezzare il nome, ma credo di sì, poi sono i fatti che contano. Chi viene sa che deve fare bene, sa che la Roma vuole arrivare in alto e saprà che per i primi due mercati non possiamo fare spese pazze" (ForzaRoma.info)

Nel frattempo, però, Ranieri si è anche trasformato una specie di totem, in un garante per il futuro progetto tecnico della squadra giallorossa. Lo ha dimostrato una volta di più nella conferenza stampa in cui ha presentato la partita contro il Lecce, nel corso della quale è stato tempestato di domande su chi sarà il suo successore sulla panchina della Roma: «Il nuovo allenatore», ha detto Ranieri, «lo sceglieremo io e il direttore sportivo Ghisolfi. (Undici)

Claudio Ranieri ha parlato poco fa in conferenza stampa in vista della sfida contro il Lecce, in programma sabato 29 marzo alle 20.45 al Via del Mare. Dalla sala stampa del Fulvio Bernardini, il tecnico ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, toccando vari argomenti. (Il Romanista)

I VALORI – Lautaro Martinez si è pronunciato a DAZN su alcuni temi di cui si tende a parlare meno frequentemente nel mondo del calcio. Dopo una prima parte relativa all’Inter e al Mondiale per Club (potete trovarla qui), il calciatore nerazzurro ha infatti affrontato il discorso relativo ai valori che non devono mai mancare nel rapporto tra i calciatori: «Vi sono sempre 2-3 cose da rimarcare, ma questa è senza dubbio la più importante: unirsi e rispettarsi a vicenda, per accettare le opinioni altrui e consentire agli altri tifosi di esprimersi in libertà. (Inter-News)

Poi chiarisce: "Io e Ghisolfi abbiamo proposto dei nomi a Friedkin, e il prossimo allenatore uscirà da quella lista. Ma non è lui il nome scelto, anzi non è nessuno di quelli usciti finora", ribadisce il tecnico che dal prossimo anno sarà dirigente. (ForzaRoma.info)

Cagliari, Michel Ndary Adopo è preziosissimo per il centrocampo isolano. Analizziamo i dati conseguiti nel campionato di Serie (CagliariNews24.com)

Lecce-Roma, Ranieri: “Difficilissima. Allenatore? Nessun nome tirato fuori contattato, quando il Presidente lo vorrà dire”