La Borsa rovescia Campari dopo i conti, pesa il maltempo

Non piacciono i conti di Campari a Piazza Affari, dove il titolo degli Spritz chiude in ribasso del 2,8% una giornata sull’ottovolante, nella quale era arrivato a perdere quasi il 7%. Campari ha spinto le vendite a 1,52 miliardi nel primo semestre (+3,8%), anche grazie all’accelerazione del 6,9% messa a segno tra aprile e giugno, e l’utile si è attestato poco sotto a 220 milioni (+1,3%). A trainare il business sono stati proprio Campari e Aperol, quindi il mondo degli aperitivi. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

L’aperitivo salva i ricavi di Campari, almeno per ora. Tra consumi sempre più volatili e tonfi in borsa - l’ultimo martedì quando il titolo, già ai minimi da quattro anni, si è tinto di rosso a Piazza Affari - Aperol e bitter rimangono l’asso nella manica della famiglia Garavoglia. (Gambero Rosso)

Perché gli utili nel semestre sono sotto le attese (Milano Finanza)

«Abbiamo registrato una solida performance nella prima metà dell'anno con un'accelerazione nel secondo trimestre, ancora una volta facendo meglio del mercato degli spirit». (Corriere della Sera)

Piazza Affari: si concentrano le vendite su Campari

FTSE MIB Punta con decisione al rialzo la performance dell', con una variazione percentuale del 2,20%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)

Campari si tinge di rosso anche in borsa, in attesa dei conti del semestre in calendario per il 30 luglio 2024. Le azioni hanno chiuso in negativo del -2,8%, mandandolo il titolo dietro la lavagna tra i peggiori del del listino principale. (Milano Finanza)

FTSE MIB società famosa per il suo bitter alcolico (LA STAMPA Finanza)