San Siro, via libera a Inter e Milan da parte della soprintendenza – TS

Il progetto del nuovo stadio di Milano fa un passo importante verso la realizzazione. Nell’incontro tra i rappresentanti di Milan e Inter e la soprintendente ai beni culturali Emanuela Carpani, è emerso un dettaglio cruciale per il futuro di San Siro. L’INCONTRO – Inter e Milan hanno incontrato la soprintendenza di Milano ricevendo un’apertura importante: il vincolo sui beni culturali, qualora lo stadio diventasse privato, non scatterebbe automaticamente. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sindaco Sala: "Preferisco smettere di commentare finché non c'è qualcosa di concreto sul tavolo. Ad oggi non c'è ancora" ipp Se San Siro dovesse diventare privato, cioè di proprietà delle squadre come è negli intenti, il vincolo non scatterebbe in modo automatico. (Sport Mediaset)

Visualizzazioni: 245 Lazio-Hellas Verona chiude la quarta giornata di Serie A. Baroni affronta per la prima volta da avversario gli scaligeri: tanti gli ex in campo. (Calcio Style)

Un concetto ribadito ancora una volta dal presidente Paolo Scaroni che ha parlato a margine del tradizionale pranzo della Uefa con i dirigenti del Liverpool prima della sfida di Champions League di questa sera , un tema che inevitabilmente coinvolge anche il massimo organismo del calcio europeo. (Eurosport IT)

Meazza, assist per Inter e Milan da Carpani: “Possono toccare il secondo anello”. Ecco come

Milan vertice a San Siro Fonseca a rischio esonero. La dirigenza del Milan guidata da Zlatan Ibrahimovic ne ha parlato a lungo all’interno della pancia di San Siro nel post partita della sconfitta subita contro il Liverpool per 3-1 all’esordio stagionale nella nuova Champions League. (Terzo Tempo Napoli)

Arriva la svolta su San Siro per il nuovo stadio dell'Inter, che sembra prendere sempre più piede al netto di nuove notizie positive La vicenda del nuovo stadio dell’Inter si sta rivelando un vero e proprio labirinto, con numerosi ostacoli sia sul piano tecnico che amministrativo. (Spazio Inter)

Secondo Carpani, mantenere il calcio, magari con le squadre Primavera e femminili, potrebbe aggiungere valore al progetto. (fcinter1908)