Castellitto spiega in una lettera l’addio a presidenza Fondazione CSC
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 13 nov. – L’attore e regista Sergio Castellitto ha spiegato in una breve ma intensa lettera le motivazioni che lo hanno spinto a presentare “dimissioni irrevocabili” dalla presidenza della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC).“Caro Centro Sperimentale di Cinematografia, cari tutti. Lascio la presidenza della Fondazione. È una decisione che meditavo da tempo. Non sono gli attacchi ad avermi spinto a lasciare, mi hanno ferito ma mai impaurito”, si legge nella missiva. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri media
Il regista e attore ha reso note le motivazioni della sua scelta tramite una lettera. (Fanpage.it)
La lettera di Sergio Castellitto Dopo circa un anno si è dimesso dalla presidenza della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia l’attore, regista e sceneggiatore Sergio Castellitto. (Virgilio Notizie)
Ad annunciarlo è stato il ministro della Cultura Alessandro Giuli che esprime “rammarico”, “gratitudine e stima” verso di lui. Sergio Castellitto ha dato le dimissioni “irrevocabili” da presidente della fondazione Centro sperimentale di cinematografia. (Il Fatto Quotidiano)
Corso online PRODUZIONE CINEMA E TV, con Tore Sansonetti. Dal 26 novembre! Corso online PRODUZIONE CINEMA E TV, con Tore Sansonetti. Dal 26 novembre! (Sentieri Selvaggi)
"È una decisione che meditavo da tempo – ha dichiarato ieri Castellitto, nella lettera rivolta agli studenti e a tutto il personale del CSC in cui ha motivato le ragioni delle sue dimissioni –. Semplicemente voglio tornare a fare il mio vero mestiere". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ROMA — «C’è un tempo per combattere e un tempo per curare il giardino. Adesso è il tempo del giardino». (la Repubblica)