Incidenti stradali, l'appello di «Salvaiciclisti» al sindaco Gualtieri: «Metta fine a questa roulette russa»

Incidenti stradali, l'appello di «Salvaiciclisti» al sindaco Gualtieri: «Metta fine a questa roulette russa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

«Sindaco Gualtieri, è ora di mettere fine a questa roulette russa». Così gli attivisti dell'associazione «Salvaiciclisti» in una lettera al primo cittadino all'indomani del grave incidente in via Tiburtina nel quale sono rimasti feriti tre vigili urbani, uno dei quali - Daniele Virgili, 25 anni - in gravi condizioni, con l'amputazione della gamba destra. «Siamo di nuovo qui a commentare l'ennesimo scontro, un altro incidente stradale, una cosiddetta fatalità - scrivono -. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

“Per me oggi rivedere mio fratello è stata un'emozione fantastica. Sono parole di speranza quelle di Riccardo Virgili, il fratello di Daniele Virgili, il vigile che mercoledì sera ha perso una gamba nell'incidente di via Tiburtina, in cui sono rimaste ferite altre due vigilesse del IV gruppo, Laura… (Repubblica Roma)

Sospese sedazione e ventilazione meccanica per l'agente (LAPRESSE)

Daniele, il vigile investito la scorsa notte a Roma, continua a migliorare in ospedale. In un messaggio, a tratti toccante, il fratello ha voluto raccontare i primi istanti del risveglio: «Sono emozionatissimo, potergli parlare di nuovo è stata una gioia immensa. (ilmessaggero.it)

Il 12 novembre sciopero della Municipale di Roma Capitale a sostegno di Daniele Virgili

I tre vigili fermi di notte sulla strada ad alto scorrimento per effetuare i rilievi su un incidente stradale, la Yaris che arriva come una scheggia e li travolge, schiacciandoli contro le barriere di cemento di via Tiburtina, a Roma. (Today.it)

Tasso alcolemico 4 volte oltre il consentito, con la sua Yaris ha superato le auto in coda ed è piombato sugli agenti impegnati ad effettuare i rilievi sul luogo dell’incidente: «Rideva, non si era reso conto di quel che aveva combinato» (L'Unione Sarda.it)

Un Corpo tanto grande in apparenza, quanto ridotto rispetto alle necessità. (TerzoBinario.it)