F1 | Leclerc: "Puniti dall'assetto sbagliato e un errore di strategia"

F1 | Leclerc: Puniti dall'assetto sbagliato e un errore di strategia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com - IT SPORT

Charles Leclerc non è riuscito ad andare oltre il quinto posto al Gran Premio del Brasile, in una gara dove ha dovuto soprattutto difendere la propria posizione più che attaccare chi gli stava davanti. A monte, però, l'errore di assetto ha costretto il monegasco a difendersi per tutti e 69 i giri previsti, senza contare l'errata strategia nella sosta fatta dopo il primo stint, che invece di consentirgli di guidare in aria pulita lo ha portato nel traffico a causa del tempi dilatati di percorrenza dell'entrata e dell'uscita dalla fast lane per via della pioggia. (Motorsport.com - IT)

Ne parlano anche altre testate

La Ferrari lascia Interlagos essendosi difesa al meglio nel fine settimana forse più difficile tra quelli che mancano per concludere la stagione 2024 di Formula 1. (Motorsport.com - IT)

F1, GP Brasile: Ferrari ne esce bene, Costruttori sempre possibile. VIDEO

Le possibilità della Ferrari di conquistare il Costruttori restano intatte, con la Scuderia che resta a -36 dalla McLaren dopo aver corso su una pista non certo favorevole. Certamente a Maranello non si può più sbagliare nulla con tre gare alla fine, peccato per i punti non portati a casa da Sainz. (Sky Sport)