Piemontesi alle Olimpiadi, Sara Curtis (nuoto): «Fede? Niente paragoni. Sogno la finale dei 50 stile libero»

Il viaggio da Savigliano a Parigi ha avuto una tappa intermedia, a Vilnius. Fuori mano, si potrebbe pensare, ma c’è una ragione ben precisa: è nella capitale lituana che Sara Curtis ha compiuto un altro exploit, diventando la regina degli Europei Juniores di nuoto con un bottino incredibile di medaglie. Sei ori (50 stile libero, 50 dorso, 100 stile libero e le staffette 4×100 stile libero donne, 4×100 stile libero uomini-donne e 4×100 mista donne) e un argento (4×100 mista uomini-donne) su sette gare disputate. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Sabato 27 luglio alle ore 14:30 va in scena la cronometro femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024, primo appuntamento di questa edizione dei Giochi con il ciclismo su strada. Per la prima volta nella storia, le donne affronteranno la stessa identica cronometro dei colleghi uomini che partiranno poco dopo di loro. (SPORTFACE.IT)

Poi il via alle competizioni, che in parte sono già cominciate ad inizio settimana. A Parigi ci saranno anche due rappresentanti della provincia di Cuneo: Elisa Balsamo nel ciclismo e la giovanissima Sara Curtis nel nuoto (Cuneodice.it)

Le Olimpiadi sono alle porte e gli atleti azzurri che si cimenteranno nelle varie discipline sono tantissimi. Del resto, il ciclismo rientra di diritto tra quelle discipline nelle quali gli atleti italiani riescono a distinguersi spesso e bene anche in manifestazioni così importanti come le Olimpiadi. (InBici)

Sara Curtis, chi è la rivelazione 17enne del nuoto italiano: "Alle Olimpiadi per..."

Ora però voglio vivermela di giorno in giorno, è meglio a livello mentale». Passata la grande paura, rientrata alle corse dopo la tremenda caduta dello scorso maggio alla Vuelta a Burgos, Elisa Balsamo sogna in grande pur evitando (giustamente) proclami: «Al Giro d’Italia voglio trovare una buona condizione in vista di Parigi 2024 – dice la 26enne portacolori della Lidl-Trek –. (Corriere della Sera)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Nel Bel Paese la tendenza a fare confronti generazionali è pratica diffusa e, quando si parla del nuoto in corsie e dello stile libero, il riferimento a chi da Spinea ha fatto la storia viene spontaneo. (Tuttosport)