Maltempo: forte temporale nel savonese, situazione sotto controllo

AGGIORNAMENTO ORE 8.27: a causa delle intense precipitazioni, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 1 “Via Aurelia” al km 547,500, in località Arenzano (Genova). Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell'evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile". AGGIORNAMENTO ORE 8.26: il comunicato della Regione Liguria: "Durante la notte si sono verificati allagamenti localizzati, in particolare sul ponente genovese e in Val Polcevera (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altri media

ore 17:11 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Seguici su Google News Maltempo in Liguria, nubi ad orizzonte Genova all'arrivo del fronte - Video (3bmeteo)

Ore 13.30: Mentre il torrente Fegino gestisce l'acqua scaricata daigli ultimi rovesci di pioggia, oscillando tra soglia di pre-allarme (0.50 m) e allarme (0.70 m) - ultimo dato 0.54 m -, gli scrosci più intensi muovono verso levante interessando ora il territorio del Municipio IV Media Val Bisagno. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

E’ diluvio su Sarzana, pioggia e allagamenti: problemi alla stazione e nei sottopassi

Ingenti finora i quantitativi misurati puntualmente, con queste intensità orarie: • 94,6 mm/h Fiorino (Riviera24)

Stessa decisione presa, per le superiori e le università, anche in provincia di Bergamo, con la Lombardia che sarà l'altra regione a presentare un'allerta al livello massimo per i temporali, quello arancione. (QuiFinanza)

Sono 79 i millimetri scaricati a terra in un’ora dalle 12 alle 13. E in una giornata di emergenza gli allarmi sono purtroppo stati pienamente rispettati. (LA NAZIONE)