Pellegrino magistrale. Chiude secondo lo skiathlon di Fiemme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri nella sprint, l’ha solo sfiorato. Oggi, invece il podio c’è, eccome. Federico Pellegrino chiude al secondo posto lo skiathlon in Val di Fiemme, valido per il Tour de Ski 2024/25. Troppo forte per tutti Johannes Klæbo, che ormai sembra fare uno sport a sé. Ma dietro il norvegese, la lotta è serrata. Il poliziotto di Nus fa una gara intelligente, ormai sa dosare le sue energie e leggere le dinamiche della sfida. (AostaSera)
La notizia riportata su altre testate
Federico Pellegrino ha regalato a sé stesso e allo sci di fondo italiano l’ennesima gioia di una carriera straordinaria, alla quale mancava ancora un podio in Val di Fiemme. Il lungo rettilineo finale, la linea del traguardo tagliata con il sorriso, poi la gioia condivisa con i suoi skiman. (FondoItalia.it)
Splendido Federico Pellegrino, che conquista in rimonta il 2° posto nello skiathlon della Val di Fiemme, in Trentino, penultima tappa del Tour de Ski. Vittoria per il fenomeno norvegese Johannes Klaebo. (Sky Sport)
Johaug in fuga nello skiathlon della Val di Fiemme e conquista il pettorale oro. Comarella 18/a La trentaseienne norvegese ha allungato progressivamente una volta lasciata la tecnica classica e passati allo skating: nei secondi dieci chilometri Johaug ha saputo guadagnare oltre trenta secondi per tagliare indisturbata il traguardo con il tempo di 54’53″3, mentre alle sue spalle Teresa Stadlober ha la meglio nella volata per il secondo posto (+30″7) sull’altra norvegese Astrid Slind e sulla svedese Ebba Andersson. (FISI)
Federico Pellegrino ha sfatato il tabù della Val di Fiemme che non lo aveva mai visto salire sul podio . A precedere l’azzurro, al podio numero 46 in carriera, il 'fenomeno' norvegese Johannes Hosflot Klaebo che ha centrato il quarto successo nelle sei tappe di questa stagione. (Gazzetta del Sud)
Federico Pellegrino centra un clamoroso e preziosissimo secondo posto nello skiathlon della Val di Fiemme, brillando nel finale e chiudendo dietro solamente all'imbattibile Johannes Hosfloet Klaebo. (Eurosport IT)
Dietro al norvegese, però, dopo 2″4, arriva un grande Federico Pellegrino, bravissimo a interpretare la gara e autore del primo risultato di grande rilievo per lo sport italiano nel 2025. La prima è che Johannes Hoesflot Klaebo continua a vincere, e si porta a casa anche lo skiathlon della Val di Fiemme che precede l’ultima fatica, l’Alpe del Cermis, in 49’29”. (OA Sport)