Inflazione a +1,3% ma in Calabria luce e gas costano di più
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’anno tramonta in mezzo a quel lamento angosciante dei prezzi che crescono ancora. La crisi continua a generare tensioni nella vena infetta di un sistema produttivo con rincari che minacciano la serenità di famiglie e imprese. Coordinate finanziarie che preannunciano nuove difficoltà. Certo, la Calabria ha chiuso il mese di novembre con un dato d’inflazione all’1,3%, valore perfettamente in linea con la media nazionale . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Ne parlano anche altri media
Cresce l'inflazione a Pordenone. Nel mese di novembre 2024, a seguito della rilevazione dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) dell'Istat, l'indice generale ha registrato un aumento dello 0,1% su base mensile. (PordenoneToday)
In queste ore le famiglie stanno limando gli ultimi dettagli per i menù, con un occhio particolare al risparmio anche per evitare gli sprechi. Ma anche quest'anno bisogna fare i conti con una serie di rincari che rischia di avere effetti importanti sui portafogli degli italiani. (il Giornale)
La corsa dei prezzi non s’arresta, al netto di lievi oscillazioni, e Bergamo paga un conto salato: secondo i calcoli dell’Unione nazionale consumatori che ha rielaborato i dati ufficiali diffusi ieri dall’Istat, Bergamo è la decima città d’Italia con i più alti rincari su base annua. (L'Eco di Bergamo)
Nel mese di novembre 2024, a seguito della rilevazione dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), effettuata dall’ufficio Statistica del Comune di Messina, l'indice complessivo della città ha registrato un incremento tendenziale del 1,1% e un decremento congiunturale del -0,2% dell’indice dei prezzi al consumo. (Comune di Messina)
Secondo un’indagine di Federconsumatori tra addobbi, doni natalizi e prelibatezze, i prezzi aumentano mediamente del +1,4 per cento. Generi alimentari e regali, anche quelli low cost, costeranno di più. (La Repubblica)
Natale salatissimo: ecco quanto costerà (in più) alle famiglie L'inflazione riprende a salire: il caso della corsa delle materie prime e le proteste delle associazioni di utenti UN BAROMETRO ECONOMICO (Torino Cronaca)