I vescovi calabresi accolgono Monsignor Alberto Torriani: "Benedizioni per il suo ministero pastorale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I vescovi della Calabria hanno accolto con gioia la nomina di Monsignor Alberto Torriani come nuovo arcivescovo della diocesi di Crotone-Santa Severina. In una nota ufficiale, i pastori calabresi hanno espresso il loro entusiasmo e la gratitudine per il dono di questa guida spirituale, unendosi alla comunità crotonese in un sincero rendimento di grazie. Il nuovo arcivescovo, proveniente dall’Arcidiocesi di Milano, porta con sé una ricca esperienza pastorale e un profondo spirito di servizio. (wesud)
Se ne è parlato anche su altri media
Oggi alle ore 12:00, nella Chiesa dell'Immacolata a Crotone, è stato reso noto ufficialmente che don Alberto Torriani è stato eletto dal Santo Padre Francesco Arcivescovo di Crotone - Santa Severina. Comunicato Stampa (Diocesi di Crotone)
I due, originari di Avezzano, sono noti per la loro versatilità e collaborazioni con artisti di fama. Fratello gemello di Carlo Di Francesco, ex insegnante di canto ad Amici, Matteo condivide con lui non solo il legame di sangue, ma anche una passione per la musica che li ha guidati in carriere parallele. (SofiaOggi.com)
Papa Francesco ha nominato don Alberto Torriani, sacerdote dell’Arcidiocesi Metropolitana di Milano e Rettore del Collegio San Carlo, come nuovo Arcivescovo di Crotone-Santa Severina. Nato il 3 novembre 1971 a Bollate, in provincia di Milano, don Torriani porterà la sua esperienza pastorale e educativa nella diocesi calabrese. (Telemia)
Don Alberto Torriani, della diocesi di Milano sarà il nuovo Arcivescovo della Diocesi di Crotone-Santa Severina. La notizia che è trapelata in queste ore, sarà resa ufficiale nelle prossime ore. (CatanzaroInforma)
L'Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina ha un nuovo arcivescovo. Si tratta del Reverendo don Alberto Torriani, presbitero ambrosiano, attualmente Rettore del Collegio San Carlo di Milano. (Silere Non Possum)
Altro momento importante nel cammino della Causa di Beatificazione e Canonizzazione del Servo di Dio Mons. Vittorio Moietta. (Corriere di Lamezia)