Tecnologia innovativa Bosch per la pista sulla nuova Ducati Panigale V4

Guadagnare qualche secondo nelle curve, migliorare il tempo su giro e offrire prestazioni eccezionali: è questa l'ambizione dei piloti in pista. Le sfide da affrontare, però, sono tante: una delle principali è la fase prima dell'entrata in curva, in cui la frenata è di fondamentale importanza. Con il nuovo Race eCBS, Bosch offre una soluzione dedicata ai circuiti di gara. Basato sull'ormai consolidato eCBS, il nuovo sistema frenante celebra il suo debutto sulla nuova Ducati Panigale V4 durante il World Ducati Week 2024 di Misano. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri media

Il pilota è anche curioso di provare la nuova Ducati Panigale V4 che è stata presentata alla vigilia dei tre giorni di festa. (La Gazzetta dello Sport)

Presentata il giovedì sera, la nuova supersportiva della Casa di Borgo Panigale in configurazione racing verrà utilizzata dai protagonisti di MotoGP e Superbike per l'attesissima corsa tra piloti al Misano World Circuit Marco Simoncelli. (Motosprint)

Nuova Panigale V4 è stata completamente ripensata nel design, nella base tecnica e nell’ergonomia. Con la nuova Panigale V4 2025, Ducati sposta l'asticella delle prestazioni della sua supersportiva ancora più in alto. (HDmotori)

Ducati, la nuova Panigale V4 riscrive limiti delle supersportive. La 7^ generazione del mito di Borgo Panigale è ispirata alla 916

Il motore è V4 da 1.103 cc, … Una sintesi di design e tecnologia. (Corse di Moto)

In questo weekend la famiglia Ducati si ritrova al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per l’annuale appuntamento del World Ducati Week, nel corso del quale la Casa bolognese ha svelato il suo nuovo modello di Panigale V4 che presenta tante novità aerodinamiche, un nuovo design per quanto riguarda la carena e anche la tecnologia che deriva dalla MotoGP™, oltre a una potenza di 216 cavalli: nella gallery in alto puoi vedere tutte le immagini di questo nuovo modello! La Casa bolognese ha tolto i veli dalla sua versione stradale nel corso dell’annuale appuntamento in programma a Misano (WorldSBK)

Obiettivo dichiarato, quello di spostare ancora più in avanti i limiti delle superspostive stradali, quello di Ducati che ha svelato la nuova Panigale V4. (Il Messaggero - Motori)