Il ministro Musumeci: 'Chi ha scelto i Campi Flegrei sapeva di vivere in un'area difficile'

Il ministro ha dichiarato: "Le stime saranno fatte nei prossimi giorni ma servono oltre 500 milioni di euro per la messa in sicurezza degli edifici". Il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, al termine del vertice interministeriale sull’attività sismica ai Campi Flegrei, ricorda il lavoro "con la prefettura e con i Comuni e con la Regione per definire un piano di evacuazione che rimane nel cassetto ma se necessario deve essere subito realizzato e attuato". (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Nessun bonus-sisma - ha avvertito - ma l'ipotesi è di aiutare chi ha intenzione di localizzare", vale a dire soldi per chi si trasferisce e lascia una zona di cui, come sottolineato dallo stesso ministro, "chi ha deciso di viverci conosceva bene i rischi. (Liberoquotidiano.it)

Video suggerito A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)

Se la crosta terrestre superficiale si deforma finisce per spaccarsi e generare terremoti. 2 I due fenomeni si presentano sempre assieme?Sì, è stato osservato già in occasione di precedenti crisi bradisismiche. (Corriere Roma)

Occhi puntati sui Campi Flegrei anche dall'Unione europea, per le frequenti scosse di terremoto che stanno interessando tutta l'area. Il Centro di Coordinamento della risposta alle emergenze (Ercc)... (Virgilio)

Scuole sgomberate Paura, in particolare, a Procida. (Tecnica della Scuola)

Cresce la preoccupazione nell'area del 'supervulcano' più grande d'Europa: terremoti in aumento, cosa dicono i geologi? (Ilmeteo.net)