Le Borse di oggi, 26 luglio. I listini provano a tamponare l’emorragia. Occhi sull’inflazione Usa

Le Borse di oggi, 26 luglio. I listini provano a tamponare l’emorragia. Occhi sull’inflazione Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – I listini asiatici trattano poco mossi e si aggrappano ai future positivi di Wall Street, che ieri ha chiuso mista tra trimestrali deludenti e segnali di forza dell’economa americana. Il Pil Usa cresciuto del 2,8% ha dato una spinta all’umore dei mercati, mentre risultati finanziari come quelli di Ford e American Airlines hanno tirato gli indici verso il basso. Alla fine la seduta di Wall Street ha visto il Dow salire dello 0,2% mentre il Nasdaq ha ceduto un altro 0,9%. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tesla crolla dopo aver riportato margini di profitto inferiori alle attese, mentre Alphabet scende del 2% a causa di previsioni di crescita deboli per il settore pubblicitario. A Wall Street, I futures sugli indici statunitensi restano sottotono, dopo il forte calo dei titoli delle megacap del settore tech di ieri, con titoli come Tesla e Alphabet che deludono le aspettative degli investitori. (Milano Finanza)

La festa è finita? Quasi all’improvviso, giovedì, le vendite hanno investito Wall Street, complici i risultati deludenti di Alphabet e, soprattutto, di Tesla che mercoledì ha perso il 12%, peggior titolo del Nasdaq (FIRSTonline)

Chiusura contrastata per Wall Street all'indomani della peggiore seduta dal 2022. Il dato sul Pil ha allontanato le ipotesi più estreme sul rallentamento dell’economia, così come quelle quelle che avevano portato a ipotizzare un taglio dei tassi di interesse a settembre o una prima riduzione del costo del denaro già la settimana prossima. (Milano Finanza)

US OPEN: Wall Street apre invariata dopo la carneficina di ieri

Fatti chiave È stato un mercoledì terribile per i titoli azionari a Wall Street: due dei tre principali indici hanno chiuso il peggior giorno in più di un anno dopo l’ultima serie di utili societari dei grandi titoli tecnologici. (Forbes Italia)

Wall Street: S&P 500 e Nasdaq falliscono tentativo di ripresa. Rotazione premia Dow Jones e Russell 2000 Trend al rialzo per i futures sui principali indici azionari Usa di Wall Street, dopo l’ennesima sessione negativa per lo S&P 500 e il Nasdaq Composite, che hanno fallito il tentativo di ripresa dai tonfi della sessione precedente, che si è confermata la peggiore dal 2022 per i due listini. (Borse.it)

Gli indici di Wall Street hanno lanciato la sessione di liquidità di oggi più o meno invariata rispetto ai livelli di chiusura di ieri. S&P 500, Dow Jones e Nasdaq hanno aperto in rialzo dello 0,05-0,10%, mentre il Russell 2000 a bassa capitalizzazione ha guadagnato lo 0,3% al lancio della sessione. (XTB)