Wall Street apre piatta dopo il calo delle Big Tech: Dow Jones a +0,07%, S&P 500 cede lo 0,08%

Wall Street apre piatta dopo il calo delle Big Tech: Dow Jones a +0,07%, S&P 500 cede lo 0,08%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

Dopo una giornata di forti ribassi, Wall Street apre senza grandi variazioni. Ieri, S&P 500 e Nasdaq Composite hanno vissuto la peggiore seduta dall’ultimo trimestre del 2022 a causa delle deludenti trimestrali di Alphabet e Tesla. In apertura, il titolo di Alphabet registra una lieve flessione dello 0,2%, mentre Tesla mostra un rialzo dell’1,2%. L’economia statunitense ha sorpreso positivamente con una crescita del PIL del secondo trimestre al 2,8%, superando il consensus del 2,1%. (Borse.it)

La notizia riportata su altri media

Ieri sessione al rialzo per Wall Street, con l’indice S&P 500 salito dell’1,08%, a quota 5.564,41 punti, in quella che è stata la sessione migliore dagli inizi di giugno per il listino benchmark della borsa Usa, e il Nasdaq balzato dell’1,58%, a 18.007,57 punti. (Borse.it)

Nonostante il ridotto contributo delle big tech, il Nasdaq 100 ha chiuso invariato ieri, con un modesto +0,05%. I listini americani continuano a sovraperformare quelli europei, azzerando i guadagni dello Stoxx 600 registrati giovedì e venerdì. (Nicola Porro)

Oltre a Bank of America (vedi sotto), Warren Buffett ha comunicato che la sua Berkshire Hathaway ha ridotto la partecipazione in Byd sotto il 5%, stando a una comunicazione inviata lunedì 22 luglio alla borsa di Hong Kong. (Milano Finanza)

US OPEN: Wall Street apre invariata dopo la carneficina di ieri

Lo sboom delle Borse di questi giorni ha molte ragioni ma a fare da detonatore sono soprattutto le trimestrali societarie che dall’high tech al lusso hanno finora deluso le aspettative. Ieri Milano è stata la maglia nera d’Europa (FIRSTonline)

Tesla Motors Roper Technologies (LA STAMPA Finanza)

Gli indici di Wall Street hanno lanciato la sessione di liquidità di oggi più o meno invariata rispetto ai livelli di chiusura di ieri. S&P 500, Dow Jones e Nasdaq hanno aperto in rialzo dello 0,05-0,10%, mentre il Russell 2000 a bassa capitalizzazione ha guadagnato lo 0,3% al lancio della sessione. (XTB)