I magnifici 7 del tech perdono 800 miliardi di dollari: cosa sta succedendo a Wall Street

I magnifici 7 del tech perdono 800 miliardi di dollari: cosa sta succedendo a Wall Street
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Forbes Italia ECONOMIA

È stato un mercoledì terribile per i titoli azionari a Wall Street: due dei tre principali indici hanno chiuso il peggior giorno in più di un anno dopo l’ultima serie di utili societari dei grandi titoli tecnologici. Fatti chiave L’indice di riferimento S&P 500 ha subito una flessione del 2,3%, segnando la perdita percentuale più elevata dal dicembre 2022. Il Nasdaq ha segnato il peggior giorno dall’ottobre 2022, mentre il Dow Jones Industrial Average, che tiene conto solo di 30 titoli e non valuta la capitalizzazione di mercato dei suoi componenti, ha subito una perdita più lieve dell’1,25%. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora news 25 luglio ore 20 Chiusura contrastata per Wall Street all'indomani della peggiore seduta dal 2022. Il dato sul Pil ha allontanato le ipotesi più estreme sul rallentamento dell’economia, così come quelle quelle che avevano portato a ipotizzare un taglio dei tassi di interesse a settembre o una prima riduzione del costo del denaro già la settimana prossima. (Milano Finanza)

La festa è finita? Quasi all’improvviso, giovedì, le vendite hanno investito Wall Street, complici i risultati deludenti di Alphabet e, soprattutto, di Tesla che mercoledì ha perso il 12%, peggior titolo del Nasdaq (FIRSTonline)

Apertura cauta, dopo la buona performance di ieri, per le Borse europee in una settimana contrassegnata dalle trimestrali. A Milano l'indice Ftse Mib guadagna lo 0,35% a 34.735 punti, mentre a Francoforte il Dax segna +0,54%. (Corriere della Sera)

Il Nasdaq guida il calo degli indici USA

Trend al ribasso per i futures sui principali indici azionari Usa, in attesa della pubblicazione degli utili di diversi pesi massimi della Corporate America. Wall Street: S&P 500 riparte da sessione migliore da inizi giugno. (Borse.it)

Tesla crolla dopo aver riportato margini di profitto inferiori alle attese, mentre Alphabet scende del 2% a causa di previsioni di crescita deboli per il settore pubblicitario. A Wall Street, I futures sugli indici statunitensi restano sottotono, dopo il forte calo dei titoli delle megacap del settore tech di ieri, con titoli come Tesla e Alphabet che deludono le aspettative degli investitori. (Milano Finanza)

Anche la trimestrale di Alphabet (-3,75% a 174,88 dollari) non ha entusiasmato. Performance peggiore per il Nasdaq (-2,93% a 17.470 punti). (SoldiOnline.it)