Crollo tech, scendono le borse

Crollo tech, scendono le borse
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Le borse mondiali sono in calo, trainate dalle forti vendite nel settore tecnologico statunitense. A Wall Street, I futures sugli indici statunitensi restano sottotono, dopo il forte calo dei titoli delle megacap del settore tech di ieri, con titoli come Tesla e Alphabet che deludono le aspettative degli investitori. Tesla crolla dopo aver riportato margini di profitto inferiori alle attese, mentre Alphabet scende del 2% a causa di previsioni di crescita deboli per il settore pubblicitario. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli indici di Wall Street hanno mostrato segnali di stabilizzazione dopo due giorni di forti perdite, con l’S&P 500 e il Nasdaq che hanno tutti mostrato movimenti interessanti, con il Dow Jones che si mantiene al di sopra della soglia dei 40.000 punti. (FX Empire Italy)

I principali indici azionari statunitensi si consolidano in territorio negativo. Alle ore 19.05 il Dow Jones perdeva lo 0,78% a 40.043 punti, mentre l’S&P500 era in flessione dell’1,76% a 5.458 punti. (SoldiOnline.it)

La festa è finita? Quasi all’improvviso, giovedì, le vendite hanno investito Wall Street, complici i risultati deludenti di Alphabet e, soprattutto, di Tesla che mercoledì ha perso il 12%, peggior titolo del Nasdaq. (FIRSTonline)

Future USA, il trend resta negativo

L’indice di riferimento S&P 500 ha subito una flessione del 2,3%, segnando la perdita percentuale più elevata dal dicembre 2022. Il Nasdaq ha segnato il peggior giorno dall’ottobre 2022, mentre il Dow Jones Industrial Average, che tiene conto solo di 30 titoli e non valuta la capitalizzazione di mercato dei suoi componenti, ha subito una perdita più lieve dell’1,25%. (Forbes Italia)

Nasdaq 100 Dow Jones (LA STAMPA Finanza)

Performance negativa anche per il future sul Nasdaq100 (-0,4%). Performance negative per i future sui principali indici azionari statunitensi a circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni. (SoldiOnline.it)