Fate azzurre d’argento: gioia immensa per Giorgia Villa - Foto

Un sogno che si avvera, un’impresa storica: la Nazionale italiana femminile di ginnastica artistica è vicecampionessa alle Olimpiadi di Parigi. In una Bercy arena gremita, con anche vip ad assistere, la bergamasca Giorgia Villa, Alice D’Amato, Elisa Iorio, Manila Esposito e Angela Andreoli hanno vinto la medaglia d’argento nella finale del concorso generale a squadre (con il punteggio di 165.494), dietro alle stellari ginnaste degli Stati Uniti (171.296). (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Le azzurre, infatti, sono risultate seconde soltanto all’inarrivabile squadra statunitense con la star Simone Biles, prime con 171.296 punti dopo le esibizioni al volteggio, alle parallele assimetriche, alla trave e al corpo libero. (LaGuida.it)

In una Bercy arena gremita, con anche vip ad assistere, la bergamasca Giorgia Villa, Alice D’Amato, Elisa Iorio, Manila Esposito e Angela Andreoli hanno vinto la medaglia d’argento nella finale del concorso generale a squadre (con il punteggio di 165.494), dietro alle stellari ginnaste degli Stati Uniti (171.296). (L'Eco di Bergamo)

Alice D’Amato ha arricchito ulteriormente un palmares già stellare e degno di un talento sconfinato, che nel corso degli anni è cresciuto con costanza raggiungendo enormi picchi. (OA Sport)

L’Italia della ginnastica artistica vince l’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 | Riusltati Italia

L'impresa riesce ad Angela Andreoli, Alice D'Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa, autrici di una gara pressoché perfetta. Dopo 96 anni d'attesa, l'Italia conquista ai Giochi di Parigi la sua seconda medaglia olimpica a squadre nella ginnastica artistica (La Provincia di Cremona e Crema)

Le Fate hanno conquistato la medaglia d’argento nella gara a squadre femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, salendo sul podio a cinque cerchi nella gara regina, quella che premia la caratura del movimento di un’intera Nazione e che certifica la bontà della scuola di ginnastica artistica di un Paese. (OA Sport)

L'argento di Parigi è la terza medaglia di sempre per l'Italia in questo sport ai Giochi Olimpici. Prima di loro, erano arrivate solo due medaglie Olimpiche: la più recente è un argento nel corpo libero che porta la firma di Vanessa Ferrari a Tokyo 2020, mentre l’altra, l’unica medaglia di squadra, è un argento che risale ai Giochi Olimpici di Amsterdam 1928, rendendo questo un risultato importante per il movimento azzurro. (Olympics)