Jonathan Milan vince la prima tappa del Renewi Tour 2024

In una giornata di grande emozione, il nostro Jonathan Milan della Lidl-Trek ha trionfato nella prima tappa del Renewi Tour 2024. La gara si è svolta a Bilzen, dove un campo di sprinter di altissimo livello era pronto a sfidarsi. La tappa ha visto cinque corridori avventurarsi in una fuga iniziale. Tra di loro c’erano quattro belgi e un francese, che hanno tentato di allungare il vantaggio. Tuttavia, con un gruppo di sprinter così talentuoso, le loro possibilità di successo erano limitate. (InBici)

Ne parlano anche altri giornali

Jonathan Milan domina lo sprint della prima tappa del Renewi Tour 2024. (SpazioCiclismo)

Alle loro spalle Tim Merlier (Soudal-QuickStep) e Dylan Groenewegen (Jayco-AlUla). Il corridore della Lidl-Trek si impone in volata nella prima tappa del Renewi Tour, 163 chilometri fra Riemst e Bilzen, beffando Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), con Axel Zingle (Cofidis) a completare il podio di giornata. (Tiscali)

Manca anche quest'anno una tappa in Vallonia che offra un po' di dislivello per aprire la corsa anche ad altre categorie di corridori, rimpiazzata anche nel 2024 da un circuito nel Limburgo belga, ondulato ma non particolarmente temibile. (Cicloweb.it)

RENEWI TOUR. SUPER MILAN VINCE ANCHE IN BELGIO: TRENTIN 7,° VIVIANI 8°. DECLASSATO MERLIER PER SCORRETTEZZA

La corsa, nata nel 2005 come Eneco Tour, diventata poi BinckBank Tour e Benelux Tour, ha trovato lo scorso anno un nuovo main sponsor che ha portato dunque ad un nuovo cambio di nome. In calendario dal 28 agosto al 1 settembre, la corsa si svilupperà quasi esclusivamente in Belgio, con solamente una partenza nei Paesi Bassi, su cinque tappe adatte a tutti i tipi di corridori. (SpazioCiclismo)

La giuria ha punito il belga della Soudal Quick-Step declassandolo a ultimo in classifica. (Fanpage.it)

Jonathan Milan (Lidl Trek) ha fatto valere ancora una volta la sua esplosività ed è andato a conquistare la prima tappa della corsa belga anticipando in volata Jasper Philipsen (Alpecin – Deceuninck) e Axel Zingle (Cofidis). (TUTTOBICIWEB.it)