Minorenne stuprata a Capodanno a Roma, 22enne condannato a 5 anni e mezzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La procura di Roma aveva chiesto una pesante condanna a 12 anni e mezzo. Violenza sessuale di gruppo nei confronti di una minorenne era l'accusa. Oggi, i giudici del collegio della quinta sezione penale del tribunale di Roma, hanno condannato Patrizio Ranieri, il 22enne accusato dello stupro di Capodanno, a 5 anni e mezzo di carcere, facendo di fatto cadere l'aggravante della violenza sessuale di gruppo. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Stuprò una sedicenne in una villino a Roma, in zona Primavalle, la notte di Capodanno di quattro anni fa. I giudici della quinta sezione collegiale di Roma hanno condannato Patrizio Ranieri 5 anni e mezzo. (Secolo d'Italia)
Avevano 16 anni, come la vittima, o poco più. Spregiudicati, alla ricerca di eccessi, per passare una notte, quella di Capodanno, in cui è d’obbligo divertirsi di più. (ilmessaggero.it)
Nonostante la giovane età, la condanna non sembra aver turbato particolarmente l'imputato. (il Giornale)
Ieri la sentenza per il primo degli imputati, finito a processo con giudizio immediato: Patrizio Ranieri è stato condannato dai giudici della quinta sezione penale del Tribunale di Roma a cinque anni e mezzo per aver violentato Bianca (nome di fantasia, ndr), all’epoca dei fatti 16enne, mentre era in stato di incoscienza per l’uso di alcol e droga, durante una festa in una villetta del quartiere Primavalle. (ilmessaggero.it)
"Faremo appello, per noi la violenza non c'e' stata", ha dichiaro ai giornalisti Valentina Bongiovanni, l'avvocata di Patrizio Ranieri, a margine della sentenza. (Tiscali Notizie)
Sotto processo anche due minorenni mentre per un altro maggiorenne è stato chiesto il rinvio a giudizio. Il tribunale di Roma ha condannato a 5 anni e mezzo Patrizio Ranieri, accusato di violenza sessuale ai danni di una 16enne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)