Torino, sommosse e devastazioni in carcere. Nordio: denunciati e trasferiti i detenuti coinvolti

Devastazioni e rivolte nel carcere minorile di Torino. Denunciati e trasferiti i giovani coinvolti nelle rivolte. Lo fa sapere il ministero della Giustizia, Carlo Nordio, precisando che "sono stati trasferiti i giovani adulti responsabili di questi atti criminali. E presi provvedimenti disciplinari nei confronti degli altri soggetti coinvolti. Tutti (Secolo d'Italia)

Su altre testate

La politica entra in cella con "Estate in Carcere" (Il Mattino di Padova)

Il dossier carceri è già sulla sua scrivania anche se si insedierà ufficialmente tra poche settimane. (La Stampa)

Il Segretario Generale dell'OSAPP denuncia l'allarmante situazione in cui versa la casa circondariale di Torino Lorusso e Cutugno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo ha ripetuto spesso negli ultimi mesi Giuseppe Carro, il nuovo, attesissimo, direttore del Ferrante Aporti. «Dobbiamo spostare l’obiettivo dei ragazzi, da banda a squadra». (Corriere della Sera)

Anche perché non è spedito da una meta esotica di vacanza, ma durante un «soggiorno obbligato» al carcere Lorusso e Cutugno. «A presto la Miff». (Corriere della Sera)

"Questa mattina abbiamo visitato il carcere Lorusso Cutugno per verificare la situazione di persona. Anche prima delle rivolte della scorsa settimana le criticità erano molte, a partire dalle strutture fatiscenti per arrivare al sovraffollamento e alla carenza di personale". (TorinOggi.it)