Non è uno scherzo. La soluzione di Microsoft: "Avete provato a spegnere e riaccendere?"

Approfondimenti:
Ucraina

Quello che potrebbe sembrare un meme tra i tanti che circolano sul web e' la soluzione offerta da Microsoft per risolvere il caos cibernetico innescato dall'avaria ai suoi sistemi: "avete provato a spegnere e riaccendere?". Sul suo sito Web, l'azienda ha proposto un tentativo che molti dipendenti gia' conoscono e che, riferisce la Bbc, secondo Microsoft ha funzionato per alcuni utenti di macchine virtuali: per il semplice principio che un computer di questo genere non si trova nello stesso posto in cui si visualizzano le sue funzioni. (L'HuffPost)

Su altre testate

Anche il porto della Spezia ha dovuto fare i conti con grattacapi e disagi causati di quello che è stato definito "il più grande blackout informatico della storia". (CittaDellaSpezia)

Disagi all'aeroporto di Torino Caselle per il guasto ai sistemi informatici che sta causando notevoli difficolta' a livello mondiale. Lo scalo di Caselle, attraverso i propri canali social, fa sapere che "a causa di un malfunzionamento globale di alcuni sistemi informatici, le procedure di accettazione potrebbero subire ritardi. (Tiscali Notizie)

Microsoft down, può succedere di nuovo? Quali computer a rischio? Pericolo di virus? Lo abbiamo chiesto a Matteo Macina, vice presidente operativo della Cyber Security Italy Foundation. Ecco quando è previsto (ilmessaggero.it)

Perché un errore informatico ha fatto cancellare più di 1000 voli: la spiegazione del comandante di volo

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale li stiamo fornendo in tempo reale in un altro articolo, ma qui possiamo riassumere che cosa fare in caso il crash abbia colpito anche il vostro pc. (WIRED Italia)

Migliaia di persone bloccate da un bug che ha causato la “schermata blu della morte” sui computer delle più note aziende al mondo. Il disguido tecnologico, infatti, ha causato l'interruzione (temporanea) dell'attività di aeroporti, porti, supermercati, emittenti televisive e società di servizi in tutto il mondo. (WIRED Italia)

Il comandante di volo Danilo Racine spiega perché i servizi informatici sono diventati così vitali per il traffico aereo. (Fanpage.it)