Torna la pace sindacale al Banco Bpm: dopo 9 mesi di trattative c’è l’accordo sui pensionamenti e le nuove assunzioni

Torna la pace sindacale al Banco Bpm: dopo 9 mesi di trattative c’è l’accordo sui pensionamenti e le nuove assunzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ci voleva l’assedio di Unicredit per sbloccare il tavolo sindacale sui pensionamenti e le nuove assunzioni al Banco Bpm, che si è chiuso giovedì 19 dicembre dopo oltre 9 mesi di trattative. L’intesa siglata al termine di una maratona di 4 giorni al tavolo prevede 1050 nuove assunzioni a fronte di 1600 prepensionamenti e porterà un risparmio di circa 50 milioni di euro l’anno all’istituto milanese che al momento si trova al centro di molteplici appetiti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

È stata raggiunta l'intesa in Banco Bpm sul ricambio generazionale: sono previste 1.050 assunzioni, a fronte di 1.600 uscite tra esodi volontari e pensionamenti incentivati. Ultim'ora news 19 dicembre ore 17 (Milano Finanza)

Oggi giovedì 19 dicembre - è stata trovata l’intesa: Fabi, Fisac-Cgil, First-Cisl, Uilca-Uil e Unisin hanno firmato con i rappresentanti delle relazioni industriali di Banco Bpm una serie di accordi, tra cui quello dirimente su entrate e uscite, e quello su un premio da 2.100 euro. (Corriere della Sera)

A comunicarlo, però, non è stata una nota unitaria dei rappresentanti dei lavoratori. MILANO – Ci sono voluti quattro giorni di trattative serrate ma alla fine l’atteso l'accordo tra Banco Bpm e i sindacati è arrivato. (la Repubblica)

Banco Bpm firma l’accordo per 550 assunzioni e un premio da 2.100 euro

Premesse e Obiettivi In seguito agli accordi siglati nella giornata di ieri pubblichiamo questa breve guida. (Fisac Cgil)

“Un risultato importante, frutto della determinazione e della convinzione che le organizzazioni sindacali hanno portato al tavolo di trattativa a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori”, afferma il segretario nazionale Fisac Cgil Paolo Fidel Mele, che nella nostra intervista elenca i punti qualificanti dell’accordo. (Collettiva.it)

Siglato l'accordo per il ricambio generazionale tra Banco Bpm e le organizzazioni sindacali. Dopo mesi di negoziati, il gruppo bancario ha trovato l'intesa con le sigle sindacali su una serie di punti che riguardano assunzioni, uscite volontarie, premi per i dipendenti e welfare aziendale. (QuiFinanza)